Sport

partita pallone

Derby delle grandi occasioni tra Celano e Giulianova che si disputerà domenica prossima allo stadio Fabio Piccone di via La Torre a Celano. Un appuntamento che riporta ai fasti del passato delle due gloriose formazioni abruzzesi. Per consentire al maggior numero possibile di spettatori e tifosi di partecipare all’evento sportivo, l’Amministrazione comunale fa sapere che il derby sarà gratuito per gli studenti.

pescina comune rep 10

Il progetto “Pescina con gli Alpini” nasce da un'idea della Municipalità e personale in servizio al 9° Reggimento Alpini con sede all’Aquila. Alla luce della fattiva collaborazione da sempre presente tra la popolazione di Pescina e Corpo degli Alpini, è stato dato inizio ad un progetto dal 2014, arrivando a scoprire un sito individuato nella Costa delle Cerase, all'Aquila, atto ad ospitare una palestra per l'arrampicata. Personale specializzato del 9° Reggimento Alpini, con qualifica di istruttore di alpinismo, ha fornito un parere positivo alla realizzazione della prevista palestra, dopo aver effettuato appositi rilievi sul posto.

boxe2

Amedeo Sauli, giovane talento della società rovetana "Sauli Boxe", dopo aver sconfitto nella categoria 64 kg il moldavo Catalin Bitca, nel match disputatosi al Teatro Città ad Augusta, lo scorso 8 ottobre, in quel di Celano, si è laureato campione regionale “Youth”, sconfiggendo il pari rivali Fabio D’Angelo del team Diodato Chieti.  Ricordiamo che, Amedeo Sauli, nell’agosto del 2012, conquistò il titolo di Campione Italiano Schoolboys nella categoria 43 kg.

trasacco comune e carabinieri 110712 rep 07

Anche un atleta della Asd Plus Ultra di Trasacco, il marsicano Salvati, ha portato a termine la 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta: 350 Km e 25.000 metri di dislivello. In pratica, la gara di corsa in montagna più dura del Mondo.

Si tratta di una gara ad anello che si svolge sulle Alpi Valdostane con partenza e arrivo a Cogne, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.Complimenti!

nuoto  nuotatore

Prima uscita nella nuova stagione per i giovani atleti 2007 e 2008 del Centro Federale di Avezzano.
Nella bella vasca dei Mosaici, al polo natatorio del Foro Italico, si è svolta la manifestazione "I LOVE MINI PALLANUOTO".
I giovani atleti, hanno avuto occasione di confrontarsi con altri giovani pallanuotisti, tutti uniti in nome di uno sport portato alle cronache dagli ottimi risultati nelle scorse olimpiadi.