Sport

taekwondo

Grande evento per gli appassionati degli sport da combattimento, un appuntamento unico e dal livello tecnico spettacolare notevole. Lunedì 10 ottobre alle 17,30, la Nazionale dimostrativa Koreana di Taekwondo a Celano, in Piazza IV Novembre.
La squadra ha aperto il tour Italiano il 5 ottobre nell’ aula Nervi Paolo VI in Vaticano davanti a Papa Francesco ed una platea piena di personalità tra cui Il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, il Presidente del Cio Thomas Bach, il Presidente del Coni Giovanni Malagò e tra gli sportivi Igor Cassina, Alex Del Piero ed altri.

castagna fumetto

Si terrà a Civitella Roveto domenica 9 ottobre l’ottava edizione del “Trail della Roscetta”. La mezza maratona, organizzata dalla A.S.D. Eco Trail della Roscetta, seguirà ad una camminata di Nordic Walking e coprirà 21 Km nella Valle Roveto: si correrà su un terreno lungo sentieri bellissimi e luoghi tipici della coltura della castagna.

Saranno premiati le prime tre donne e i primi tre uomini della classifica generale. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Ecoroscetta si propone di promuovere e sostenere l’Associazione Italiana Famiglie VHL contro la sindrome di Von Hippel Lindau.

boxe

Allo start la fase regionale Abruzzo-Molise dei Campionati Italiani Youth 2016 di pugilato che si terranno press il Palasport in Via La Torre, Celano, l’ 8-9 ottobre. L’evento è organizzato dall’A.S.D. Sauli Boxe in collaborazione con il Comitato Regionale Abruzzo-Molise della Federazione Pugilistica Italiana. Ben 9 saranno le categorie di gara e 24 saranno gli atleti che si affronteranno durante i tre giorni della manifestazione.

Amedeo Sauli è attualmente convocato dalla Nazionale Italiana di Pugilato, ed è impegnato in un Dual Match Italia-Moldavia ad Augusta, in provincia di Siracusa.

partita campo di calcio

Non è stata una bella prestazione quella dell’Avezzano Calcio sconfitta, ieri, in casa, dal Muravera. I ragazzi del mister Pino Tortora non sono riusciti a restare in testa della classifica e hanno perso 2 - 1 con i sardi, fino a ieri ultimi in classifica con un solo punto, contro i 10 dei marsicani.

Il primo gol della partita è stato proprio quello dei padroni di casa, in rete al 29’. Dopo solo un minuto, però, gli ospiti hanno pareggiato con Pinna e hanno poi chiuso il match, il primo vinto dopo 5 gare. Allo scadere della ripresa altro goal.

partita stadio

Il Paterno ospita il Miglianico di mister D’Ambrosio; nei primi minuti di gara i nerazzurri hanno mantenuto alto il livello di gioco. Sempre il Paterno non si è fatto attendere e al 25’ arriva il vantaggio con il gol di Kras che ha disputato una bella gara; nei minuti successivi i nerazzurri rimangono i protagonisti del match e al 40’ Amore sigla il gol del raddoppio.

La superiorità tecnica del Paterno porta il risultato sul 3-0 di Leccese e, domenica prossima, la squadra affronterà il derby contro il Capistrello.