Sport

pescara aurum

Per la prima volta approda in Abruzzo il Trofeo delle Regioni di pallavolo, giunto alla 35^ edizione. Al via lunedì 25; la conclusione sabato 30. Circa 10 mila le presenze.

La manifestazione è stata presentata all’Aurum a Pescara. Gli addetti ai lavori la considerano la più grande manifestazione giovanile di pallavolo che si svolge in Italia. Ci saranno 21 rappresentative maschili e femminili per un totale di circa 10 mila persone (tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori e arbitri). In palio l’ambito titolo delle Kinderiadi 2018. I comuni coinvolti sono quelli di Pescara, Chieti, Montesilvano, Pineto e Francavilla.

pallavolo femminile

L'alzatrice marsicana Isabella Di Iuliofarà parte della rappresentativa azzurra femminile di pallavolo ai prossimi Giochi del Mediterraneo, guidata dal tecnico Massimo Bellano, in programma a Tarragona, in Spagna, dal 22 giugno al 1° luglio.
Per questa occasione il commissario tecnico tricolore Davide Mazzanti ha deciso di dare spazio, giustamente, alla brava palleggiatrice marsicana Isabella Di Iulio, originaria di Pescina.