Sport

sport moto enduro

Il 2 ed il 3 marzo, a Gioia dei Marsi, si svolgerà la tappa inaugurale del Campionato Italiano Assoluti d’Italia/Coppa Italia Maxxis di Enduro ove saranno presenti, oltre alle massime autorità della Federazione Motociclistica Italiana e a quelle locali, i migliori atleti del panorama motociclistico mondiale, tra cui anche tre Campioni del Mondo Enduro: Steve Holcombe (inglese), Matteo Cavallo (italiano di Cuneo) e Andrea Verona (italiano di Vicenza).

Alla manifestazione parteciperanno circa 150 atleti provenienti da tutta Italia e da gran parte d’Europa, nonché 4 atleti cileni; un evento importante a Gioia dei Marsi.

mosciano calcio

Andrea Natali si siede sulla panchina del Mosciano (Promozione Girone A).

A nove giornate dalla fine della stagione regolare, e con una situazione di classifica complicata, la società giallorossa ha deciso di operare un cambio. A guidare la squadra sarà Andrea Natali (che a Mosciano ha vissuto stagioni importanti, prima come giocatore poi come tecnico), che prende il posto di Italo Zenobi.

I giallorossi sono in piena zona play-out con 19 punti e con un distacco, al momento dalla salvezza diretta, di ben nove punti.

pescara calcio 260314 rep 02

A Crotone il primo successo, per il Pescara, del 2019. Grande prova della difesa, 2 a zero per il Pescara. Su tutti Campagnaro, Scognamiglio e super Fiorillo che al 91′ dice “Qui, vorrei restare a vita”.

Nella ripresa, i biancazzurri hanno legittimato un successo, a conti fatti, di inestimabile valore. La classifica : quarto posto col Lecce a – 4 dalla promozione diretta. Ed ora tre partite in otto giorni: sabato 23 febbraio alle ore 15 col Padova in casa (Balzano squalificato), martedì 26 alle ore 18 a Benevento e domenica 3 marzo alle ore 15, di nuovo all’Adriatico, contro lo Spezia dell’ex Pasquale Marino.

partita stadio

Allo Stadio Dei Marsi 28° giornata del campionato di Serie D, dove l’Avezzano è stata chiamata, per la terza domenica consecutiva, a giocare fra le mura amiche e a scrollarsi di dosso la maledizione delle quattro sconfitte interne di fila. Avversario non facile la Sangiustese del grande ex Cerone, che in tutto il campionato ha collezionato solo tre sconfitte.
Missione difficile ma portata a termine, nonostante l’assenza di titolari come Fanti, Tariuc e Conti squalificati: vittoria per l'Avezzano, 1 – 0.

partita pallone

L’Angizia Luco vince in casa 4 a 1 con il Mosciano Calcio e vola a + 7 sulla vice capolista castelnuovo Vomano e a + 9 dalla terza e dalla quarta.

Doppietta di Moro, Di Girolamo e a seguire Briciu.