Sport

usa runners avezzano

Anche quest'anno l'USA Runners Avezzano partecipa al Golden Gala con ben due staffette. La partecipazione è frutto della collaborazione con le scuole medie avezzanesi "Collodi-Marini ", "Corradini-Mazzini", "Vivenza", "Enrico Fermi" e "Sacro Cuore".

Domani, quindi, i giovani atleti gareggeranno sulla pista dello Stadio Olimpico di Roma, dove, in serata, si esibiranno i più grossi atleti mondiali.

La gara, denominata "Palio dei Comuni 2016 - Golden Gala Pietro Mennea", prevede la presenza di 300 comuni italiani e, nel dettaglio, è una staffetta 12 x 200.

Le due staffette sono le seguenti:

Staffetta 1 - De Paolis Mirco, Salone Alessio, Cerasani Lorenzo, Esposito Matteo, 
Murzilli Letizia, Bultrini Giorgia, Naindenel Maria, Perrotta Angelica, Pietrobattista Sara, Bucur Milena, Rossi Arianna, Evangelista Lisa

Staffetta 2 - Petrini Tiwa, Giacchetti Leonardo, Olivieri Bruno, La Groia Valeria, Di Sciullo Giorgia, Rastellini Michelle, Ippoliti Luca, Bardoku Manuel, Della Cagna Vittorio, Petricca Aurora, Buongiovanni Valeria, Marziale Kathelyn

san benedetto tronto 

Giovedì 2 Giugno c’è la Biciclettata Adriatica “Aspettando la Via Verde Costa dei Trabocchi” che torna anche quest'anno in concomitanza con la Festa della Liberazione.

In occasione del “Bicitalia Day”, la manifestazione dei ciclisti e ambientalisti lungo la costa ed i lungomare abruzzesi, per il completamento della pista ciclabile da 131 Km, finanziata dalla Regione Abruzzo con il progetto Bike to Coast, per un percorso ciclabile unico e protetto da Martinsicuro a San Salvo, ed il futuro collegamento con la Ciclovia Adriatica, percorso della rete Bicitalia che unisce Trieste a Santa Maria di Leuca, nel leccese, eccoci ad una pedalata indimenticabile. Il 2 giugno, da San Benedetto del Tronto, fino a Pineto.

karateka2

La A.s.d. "Karate Body and Soul", diretta dal Maestro Vittorio Bucceri, protagonista, sabato 28 e domenica 29 maggio, della finale del Campionato Italiano Esordienti "B", che si è svolto a Roma, al "PalaFijlkam" di Ostia Lido. Quattro gli atleti avezzanesi che si sono aggiudicati il titolo regionale di categoria. Si tratta di Alex Tollis (cat. 52 Kg.), Pierfrancesco Di Nicola (cat. 63 Kg.), Biagio D'Alessio (cat. 70 Kg.), Giorgia Di Cosimo (cat. + 63 Kg.). Complimenti!

nuoto

Ancora un ottimo risultato per gli atleti del Centro Federale di Avezzano, al Trofeo delle Regioni.

Ben due atleti, dopo aver superato diverse prove di nuoto e salvamento disputate nell’impianto di Roseto,si sono qualificati per la fase nazionale difendendo e rappresentando la regione Abruzzo a Chianciano terme il 10 e 12 giugno.

Gli atleti, Dario Tiburzi ed Emanuele Neri, allenati dal tecnico Tonino Di Bonaventura sono nati entrambi nel 2007. Complimenti ed un bocca al lupo!!!

judo

Oltre ottanta piccoli judoka, provenienti da tutto l'Abruzzo, si sfideranno sabato 28 Aprile sui tre tappeti del PalaWinnerTeam di Avezzano, nell'ambito della seconda fase del 'criterium giovanile'. La manifestazione sportiva regionale, dedicata alla fascia d'età giovanile che comprende piccoli atleti dagli 8 ai 13 anni avrà inizio alle 16 e terminerà non prima delle 19 di sera. Saranno 16 i ragazzi della Winnerteam che parteciperanno alla gara per conquistare punti utili per la terza ed ultima fase del torneo che ci svolgerà il entro la fine dell'anno.