Sport

avezzano calcio

Una delle partite più sentite del girone F, sia sul campo CALCIO: SCONFITTA PER L'AVEZZANOche sugli spalti. Parliamo di Avezzano – Matelica. Anche nella 26° giornata di campionato di Serie D non sono mancate le scintille e addirittura, dopo il triplice fischio, il capitano biancoverde, Fanti, è stato espulso.L’Avezzano perde per 0 a 1 contro un avversario certamente superiore tecnicamente e che ha meritato la vittoria.
I marsicani adesso sono ancorati al
18° posto con 24 punti: adesso la situazione si è davvero complicata.

atletica leggera

Andrea Franchi, il 15enne atleta di Corvaro, disputerà domenica 10 febbraio, la Finale Nazionale Allievi Indoor di Atletica, ad Ancona.

Nella seconda prova del Campionato Invernale Lanci, che si è tenuto a Pescara la scorsa settimana, Franchi, allievo dell’Unione Atletica Abruzzo, nata dall’unione delle società USA Sporting Club Avezzano, Hadria Pescara e Nuova Atletica Lanciano, è riuscito a centrare il suo obiettivo.

L'eccellente risultato di 13,04 mt. con peso di 5 kg. gli ha permesso di accedere alla rassegna nazionale.

sport kickboxing

Ben 138 medaglie, 45 ori, 41 argenti, 52 bronzi e tante finali perse di pochissimo. Prestazioni fantastiche, supremazia assoluta nelle forme tradizionali maschili e femminili Black Belt, con un grande esordio in gare importanti per la new generation. Sono questi i numeri che hanno portato un risultato, a dir poco strepitoso, HMD Italia, per l'Abruzzo e la Marsica, al primo posto nel medagliere internazionale nella competizione svoltasi in questi giorni ad Atene.

rugby pallone

Corposa vittoria allo stadio di Via dei Gladioli con l’Avezzano rugby che porta a casa cinque punti vincendo per 36 a 0, contro gli Arechi di Salerno in seno al match di recupero. "Siamo tornati a conquistare la vittoria che tanto mancava nonostante il terreno di gioco pesante per la pioggia – ha dichiarato a margine il presidente giallonero" Alessandro Seritti. Adesso si devono recuperare gli infortunati.

rugby

L'Avezzano rugby in vista del match casalingo di recupero contro gli Arechi di Salerno che si disputerà domenica alle 14 e 3 allo stadio di Via dei Gladioli. I gialloneri, nella prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B, domenica scorsa,  hanno perso all’ultimo secondo contro la capolista Villa Pamphili dopo un’ottima prestazione. “Questo gruppo può fare bene e fare un bel ritorno di campionato" – ha detto il tecnico Rotilio.

Per l'Avezzano rugby, questo l'appuntamento in casa:

domenica 3 febbraio, alle 14.30, serie B: Avezzano Rugby – Arechi Rugby Salerno;

questi, quelli in trasferta: domenica 3 febbraio, alle 12.00, under 18 elite – Roma Acquacetosa: Primavera Rugby – Avezzano Rugby;

alle 13.00, raggruppamento regionale minirugby a Pescara – categorie under 6/8/10.