Sport

tagliacozzo ippodromo

Giunge al culmine la stagione di corse 2017 all’Ippodromo dei Marsi, che il 6 Agosto ospita l’11a giornata, con inizio alle 17:40 (ingresso gratuito). Il convegno distribuisce un montepremi complessivo di 33.000 euro, a partire da una corsa riservata ai cavalli di 3 anni sulla lunga distanza, per proseguire con il Premio C. Garofalo, dedicato ai velocisti di 4 anni e oltre, con 9 partecipanti e un pronostico incertissimo.

Evento di punta il Gran Premio Città di Tagliacozzo, handicap sulla distanza di 2150 metri che vede un parterre di 10 cavalli dall’elevato valore tecnico. A seguire, l’interessantissimo Premio M. Ciamei.

svolte di popoli

Sono 118 i piloti che hanno perfezionato la
propria iscrizione alla 55^ Svolte di Popoli, la cronoscalata organizzata in collaborazione con l’Automobile Club Pescara in programma questo fine settimana. Il prestigioso appuntamento del Tricolore della Montagna, valido per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud,ha confermato le aspettative degli appassionati che assisteranno allo spettacolare passaggio dei migliori piloti della specialità.
La gara è valida anche per il Challenge Assominicar. Il programma della manifestazione prevede le verifiche sportive e tecniche che si terranno in Corso Gramsci venerdì. Sabato semaforo verde per le due
salite di ricognizione con il via alle 9.30. Stesso orario domenica 6 agosto per gara-1, che sarà seguita da gara-2. Partenza dalla Contrada Canapine, alle porte di Popoli, e arrivo al bivio di San Benedetto in Perillis.