Sport

avezzano runners

Venerdì 11 gennaio è stata ufficializzata la nomina del nuovo Presidente del gruppo podistico dei "Runners", Carmine Silvagni, che prende il posto di Giovanni Pansini, per quattro anni alla Presidenza della società sportiva; venerdì è stato presentato anche il Calendario Gare 2019.

A cura dei Runners pure la Stracittadina di Avezzano, che si terrà il 16 maggio prossimo.

rugby

Riprende il campionato nazionale di serie B di rugby e l’Avezzano scenderà in campoi domenica 13 gennaio, alle 14 e 30, allo stadio di via dei Gladioli, per sfidare la squadra salernitana dell'Arechi. L’under 14 giocherà in casa sabato 12 gennaio contro le Vecchie Fiamme. Il minirugby (under 8, 10 e 12) sarà impegnato, sempre domenica, in un raggruppamento a Sulmona. Rispetteranno ancora una settimana di riposo l’under 16 e l’under 12.

pescara calcio

Domenica 13 gennaio il Pescara di Pillon giocherà un’amichevole con l’Alma Juventus Fano allenata da Massimo Epifani. La gara è in programma all’Adriatico Cornacchia con inizio alle 15.00.

partita

Nel giorno dell’Epifania, mister Giampaolo si affida ad un buon reparto offensivo, titolari Dosa e De Roccis, per contrastare i romagnoli del Cesena. Nonostante le differenze sulla carta, i marsicani giocano un buon match e nei primi venti minuti passano in vantaggio. L’undici biancoverde, poi, subisce i padroni di casa che prima pareggiano e dopo vincono. Al 69’ il gol del definitivo 3 a 1. Finisce così il match: il Cesena consolida il suo primato in campionato e l’Avezzano si posiziona in bassa classifica.

lilli alessia

La giovane velocista Alessia Lilli (sopra) è riuscita, in una sola gara, quella di sabato 5 gennaio ad Ancona, ad ottenere il minimo di partecipazione a due importanti manifestazioni di atletica leggera.

L’atleta luchese, allenata da Diego Martini, potrà così partecipare al prossimo Campionato Italiano di categoria Juniores di Ancona del 2 e 3 febbraio e al prestigioso meeting internazionale a Magglingen in Svizzera, che si articolerà in tre giornate, dal 25 al 27 gennaio.

Alessia cercherà di ritoccare ancora il suo personale sui 60m