Sport

boxe femminile

Torneo Nazionale Femminile ad invito Schoolgirl ‐ Junior – Youth/Torneo Nazionale Femminile ELITE 2°, le atlete Olena Savchuck ed Myriam El Mekki dell’A.S.D. Marsicana Sauli Boxe, conquistano rispettivamente la medaglia d’oro nei 54 kg Elite e la medaglia d’argento nei 69 kg Youth.
Il Torneo Femminile era ad invito e si è svolto a Roccaforte Mondovì dal 15 al 17 Marzo a cui hanno partecipato 142 atlete.

Olena, nei tre giorni di gara, ha vinto anche la medaglia di bronzo ai Campionati Universitari.
Myriam, nonostante la giovane età, può vantare pure una medaglia d’oro al Torneo Femminile nel 2017.

partita pallone

Scontro diretto salvezza fra Forlì e Avezzano, valido per la 31° giornata di Serie D, nel quale gli uomini di Colavitto crollano al Tullio Morgagni, contro i romagnoli di mister Campedelli, per 3 a 2. Il Forlì non vinceva da ben due mesi.
Grandissima partita, invece, il 18 marzo, quella del Pucetta che riesce a superare con il risultato di 2 a 1 il Piano della Lente e riscatta così la sconfitta di domenica scorsa a San Gregorio, causa una prestazione non delle migliori.

L’Angizia Luco supera, domenica 17 marzo, la Nuova Santegidiese 3 – 0 allo stadio “dei Marsi”, per l’indisponibilità del “Comunale” e si porta vicinissima alla promozione in Eccellenza. Gli uomini di mister Giordani salgono a dieci punti di distacco sulle seconde (Piano della Lente e Castelnuovo) e, con sole cinque giornate da qui al termine della stagione, potrebbero laurearsi campioni già la prossima settimana.

karateka2

Convocati due atleti della Karate Doschi Abruzzo dal centro federale F.I.J.L.K.A.M (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) di Ostia Lido, per il seminario al raduno della Nazionale Giovanile di karate. Le due promesse del Karate, marsicane, selezionate sono Diego Di Cesare, 16 anni, alla sua seconda convocazione e la giovanissima ma veterana Alessia Novelli, 15 anni, già al suo terzo appuntamento.

 

I ragazzi saranno ad Ostia due giorni, il 18 e il 19 marzo prossimi, e prenderanno parte a stage e lezioni che saranno a cura dirigenti, tecnici ed osservatori della federazione giovanile italiana di karate.

rugby

Ha 18 anni, è alto 1 metro e 95 centimetri e pesa 100 chili e di professione fa lo studente e il giocatore di rugby. Per Andrea Angelone, atleta di origini aquilane in forza all’Avezzano Rugby, è arrivata la prima convocazione innazionale under 18. Il seconda linea classe 2001, è approdato nella squadra avezzanese lo scorso settembre direttamente dalle giovanili della Polisportiva L’Aquila rugby ed ora è agli ordini di Pierpaolo Rotilioche lo sta facendo giocare regolarmente con la prima squadra giallonera.

piscina

Il settore agonistico del Centro Italia Nuoto di Avezzano, piscina comunale, ha ottenuto diversi risultati di rilievo durante i recenti Campionati Regionali svolti negli ultimi fine settimana di febbraio alla piscina di Silvi Marina. La Società avezzanese anno dopo anno scala le classifiche regionali anche se numericamente inferiori rispetto alle società più grandi che attingono a diverse strutture per creare il proprio bacino agonistico. Tutti gli atleti della società hanno gareggiato ottenendo i propri miglior tempi stagionali.