Sport

sport crossfit

Continuano i successi per Francesco Sorge, crossfitter di fama internazionale della palestra PalaWinnerTeam di Avezzano. Il trentacinquenne si è classificato al secondo posto in una gara internazionale che si è svolta nei giorni scorsi a Milano alla quale hanno partecipato i migliori 100 atleti d’Europa. Bravo!

atletica leggera

Concetta Balsorio eletta per il secondo mandato alla presidenza del comitato regionale FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).


L'insegnante di educazione fisica di Avezzano ha ottenuto l'80% dei voti, fiducia accordatale dato l'ottimo bilancio del quadriennio appena trascorso.

Nel prossimo quadriennio Balsorio si vedrà quindi impegnata a consolidare quanto ottenuto finora, incrementando l'operato con nuovi progetti per rivalutare sempre di più le discipline dell'atletica leggera.

judo

Enrico Nunziato, judoka ed atleta del PalaWinneTeam di Avezzano, si è qualificato per la coppa Italia che si terrà a Genova il 12 e il 13 novembre prossimo. Nunziato ha disputato le qualificazioni a Monterotondo, in provincia di Roma, dove si sono riuniti per l’occasione oltre 100 atleti.

Il judoka di Avezzano ha sostenuto 5 incontri vincendone quattro e uscendo sconfitto dalla finale. Nella sua categoria erano presenti oltre 30 atleti.

partita stadio

Si interrompe la serie negativa per l’Avezzano Calcio che conquista un prezioso punto in classifica pareggiando 1-1 con il San Teodoro. Il gol dei marsicani è stato effettuato da Antonello Tabacco andato in rete all'83’.

Niente colpi di scena nella ripresa, fino agli ultimi minuti della partita, quando il San Teodoro ha pareggiato all’88’ con Malesa.

Novità per l'Avezzano: in settimana verranno visionati un paio di giocatori dal mister Pino Tortora e dal direttore sportivo Stefano De Angelis.

abruzzo giro italia

Percorso Giro d’Italia: nel 2017 ecco il Blockhaus dal versante di Roccamorice. Spettacolo assicurato

L'edizione numero 100 del Giro d’Italia farà tappa in Abruzzo e sarà una frazione da brividi. Domenica 14 maggio sarà spettacolo allo stato puro. Partenza confermata a Montenero di Bisaccia direzione Abruzzo. Da Vasto si percorrerà tutto il lungomare prima di puntare l’interno. Piccolo cambiamento in merito all’iter previsto: si passerà da Lettomanoppello prima di andare a Roccamorice per affrontare una delle salite più dure d’Europa. Pendenze difficilissime per superare quota 2000 e arrivare al traguardo del Blockhause.