Sport

bici corsa

Il Team Cicli Burracchio ha dimostrato di sapersi mettere in luce come squadra e non ha tradito le attese dominando il Trofeo Bar L’Incontro. Gli artefici della gioia da parte del sodalizio di San Benedetto dei Marsi sono stati Massimiliano Scipioni e Roberto Fortunato, che hanno conquistato il primo e il secondo posto al termine di un tentativo di fuga andato a buon fine con la complicità di Guglielmo De Nobile (Team Vini San Giacomo), terzo al traguardo. Una vittoria che ha dato ancora più valore alla manifestazione, articolata in un circuito ripetuto 7 volte tra Cappelle e Magliano dei Marsi.

 
   tennis Il 30-31 luglio l’ASD Beach Tennis Abruzzo ha organizzato i campionati regionali di 2^ categoria di beach tennis presso lo stabilimento Orsa Maggiore di Pescara. L’evento è stato inserito nell’ambito della ‪Blaster Village‬ 2016, una manifestazione sportiva che, in dieci giorni, ha visto partecipare circa 1.500 atleti, coinvolgendoli in numerose discipline. Sabato 30 luglio si è svolta la gara del doppio misto che ha visto laurearsi campioni regionali di categoria i giocatori dell’ASD Beach Tennis Abruzzo Patrizia Magnante e Matteo Sordini che hanno dovuto fare gli straordinari per piegare l’ostica coppia formata da Alessia D’Annunzio (ASD Top Smash) ed Ennio Marianetti (ASD Tennis Chieti). Domenica 31 luglio invece gli atleti si sono dati battaglia per la conquista del titolo nel doppio maschile. A spuntarla sono stati gli atleti dell’ASD PR Tennis School Mattia Sfredda e Alessio Pistilli che hanno avuto la meglio, in una finale combattutissima, contro Lorenzo Ruffini (ASD Beach Tennis Abruzzo) ed Andrea Banci (ASD Beach Tennis And Sports). Prossimo appuntamento a fine agosto (26-27-28) per i campionati regionali assoluti di beach tennis e per la fase regionale del campionato a squadre che decreterà la squadra che a ottobre andrà a lottare in fase nazionale per la conquista del titolo italiano.
 
 
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI

partita

Arriva dall'Argentina Luciano Gabriel Leccese, l’attaccante a lungo inseguito dalla Asd Paterno Calcio. Cresciuto nel Gymnasia y Tiro de Salta, arriva in Italia nel 2007 e da quel momento la sua carriera non conosce sosta: dal Cassino nella vecchia serie C, poi varie tappe fino alla Lupa Roma e poi le parentesi internazionali in Spagna e nella Serie B messicana. Oggi, Leccese, è al Paterno.

nuoto  nuotatore

Nello stadio del nuoto di Chieti la squadra agonistica dell’Avezzano nuoto chiude una stagione molto positiva. Alle finali regionali sono arrivate tante importanti medaglie, frutto di altrettante meritevoli prestazioni e risultati. Ultima gara agonistica stagionale per la squadra dell’Avezzano nuoto che ha partecipato con sedici atleti alle finali regionali a Chieti. Nelle gare individuali ottime prestazioni per diversi atleti e, delle atlete della classifica femminile, si sono classificate quarte su diciassette società abruzzesi. Gli otto atleti marsicani, per la classifica maschile, piazzandosi al quinto posto su diciassette società partecipanti. Nella classifica combinata assoluta la società chiude la stagione al quinto posto su ben ventuno società: sicuramente un buon esito.

karateka

Premiati in comune due atleti della Karate Body e Soul di Avezzano, che si sono particolarmente distinti ai Campionati italiani assoluti categoria esordienti. Accompagnati dall'istruttore Vittorio Bucceri e dai familiari, i due campioncini hanno ricevuto una targa di merito.

I ragazzi premiati sono Giorgia Di Cosimo, laureatasi campionessa italiana nella cat. più 63 kg. e Alex Tollis medaglia d'argento nella cat. 52 kg.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: ORSI ANNEGATI

L’Ente Nazionale Protezione ...

SULMONA: PUNTO NASCITA

Il ministero della Salute ...

PESCARA: POTATURE IN ...

Partono oggi, 16 novembre, le ...

SCIOPERO SANITA' IN ...

In vista dello sciopero ...

VALLE CASTELLANA: ...

Delegati dal presidente Anac ...

COMUNE DI PESCARA: ...

Pubblicati oggi in Gazzetta ...

AVEZZANO: ORSI ANNEGATI

L’Ente Nazionale Protezione ...

SULMONA: PUNTO NASCITA

Il ministero della Salute ...

PESCARA: POTATURE IN ...

Partono oggi, 16 novembre, le ...

SCIOPERO SANITA' IN ...

In vista dello sciopero ...

VALLE CASTELLANA: ...

Delegati dal presidente Anac ...

COMUNE DI PESCARA: ...

Pubblicati oggi in Gazzetta ...

RUBRICHE VARIE

RUGBY: AVEZZANO - ...

L'Avezzano rugby domenica prossima, 18 novembre ...

AVEZZANO CALCIO: TRE ...

Allo Stadio dei Marsi la 12° giornata del ...