rubriche varie

 

sulmona tribunale 231213 rep 03SULMONA: VISITA DEL NUOVO PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI SULMONA, DOTT. GIUSEPPE BELLELLI, ALLA COMPAGNIA GUARDIA DI FINANZA DI SULMONA.

In data 30 ottobre 2015 il nuovo Procuratore della Repubblica di Sulmona, Dott. Giuseppe Bellelli, si è recato in visita alla Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona ove è stato accolto dal Comandante del Reparto Ten. Luigi Falce.

L’incontro, a cui ha partecipato tutto il personale del Reparto, si è svolto in un clima di cordialità e cortesia ed è stato anche l’occasione per illustrare l’organizzazione territoriale del Comando del Corpo ed i principali compiti istituzionali nell’ambito delle specifiche prerogative di polizia economico finanziaria, con particolare riferimento al contrasto all’evasione fiscale ed agli illeciti in materia di spesa pubblica nonché il contributo fornito nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Al termine della visita il Ten. Luigi Falce ha formulato all’Autorità Giudiziaria i migliori auguri per il nuovo ed importante incarico ed ha confermato la massima collaborazione da parte delle Fiamme Gialle di Sulmona.

Il Procuratore, unitamente ai Sostituti Dott.ssa Aura Scarsella e Dott. Stefano Iafolla, ha espresso profondo apprezzamento per la costante collaborazione fornita dal Corpo all’Autorità Giudiziaria, sottolineando i proficui rapporti esistenti tra le due Istituzioni.

_________________________________________________________________________ Comando Provinciale Guardia di Finanza        Telefono 086234961-08623496854

Via Raffaele Paolucci, 67100 L’Aquila                    Fax         08623496855 

roseto

Ha preso il via a Roseto degli Abruzzi  anti-abbandono dei rifiuti, nel tentativo di arginare il comportamento indecoroso che mina la pulizia della Città.

Sono 5 i cartelli installati sull’intero territorio per segnalare la presenza di telecamere nascoste di videosorveglianza e controlli da parte degli agenti municipali nelle frazioni,  per sensibilizzare maggiormente la campagna anti-abbandono dei rifiuti ingombranti. “Tolleranza zero” contro gli incivili che continuano ad abbandonare i propri rifiuti sul territorio, facendosi beffa del decoro della città ma anche di tutti i cittadini che, correttamente, svolgono la raccolta differenziata.

chieti città 010613 rep 05

In occasione della ricorrenza dei defunti, il Comitato Locale di Chieti della Croce Rossa Italiana organizza un servizio di accompagnamento verso il cimitero cittadino, rivolto prevalentemente a persone anziane o sole che non abbiano possibilità di muoversi con mezzi propri.
Da giovedì 29 a Sabato 31 ottobre l’accompagnamento potrà essere richiesto con prenotazione telefonica al numero 393-3908248.
Domenica 1 e Lunedi 2 novembre, invece, sarà attivo un servizio navetta con 2 automezzi CRI in partenza ogni ora da Piazza S. Giustino e dalla stazione di Chieti scalo.L’orario di attività per tutti i giorni sarà dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30. I volontari presteranno la propria opera gratuitamente.

pensioni donna

Tito Boeri sta rivoluzionando la gestione dell’INPS. Rispetto alla gestione Mastrapasqua, ora agli arresti domiciliari per truffa ai danni dello Stato (mentre era presidente dell’INPS, al contempo era direttore generale dell’Ospedale Israelitico di Roma), siamo ad anni luce di distanza.

Sul sito dell’INPS leggiamo che i dirigenti d’azienda ricevono un sussidio nell’88% per cento dei casi. Si conferma che il welfare state italiano – che è meglio chiamare sistema assistenziale passivo – tutela chi sta bene e non i poveracci. In 9 casi su 10 il contribuente finanzia la bella vita dei dirigenti.
Chiariamo subito: non diamo addosso a coloro che hanno una pensione alta in assoluto. Siamo invece 
contro l’erogazione di pensioni non meritate, ossia quando i contributi (+interessi di rivalutazione) sono ben inferiori alla pensione ricevuta.

pescaraponte

Tutto pronto nei due cimiteri cittadini di San Silvestro e dei Colli, a Pescara, in occasione della ricorrenza dei defunti.

Intanto sono state firmate le ordinanze riguardanti le modifiche alla viabilità nei dintorni delle due strutture cimiteriali, ovvero:

Colli - senso unico a salire in via Colle Di Mezzo nel tratto fra strada Pandolfi e strada Ciattoni, senso unico a scendere in via Tiberi fra via Colle di Mezzo e Largo Madonna, con possibilità di senso unico a salire in via Colle di Mezzo fra via del Santuario e via Ciattoni.

San Silvestro - divieto di fermata in via Luciani, senso unico mare monti in via Vallelunga fra il cimitero e via Colle Renazzo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ELEZIONI REGIONALI

La lega Abruzzo ha definito le ...

OMICIDIO TAGLIACOZZO: ...

Si chiude, con la sentenza di ...

MONTESILVANO: SCOGLIERA

Montesilvano: una scogliera per ...

NO A DISCARICA FURCI

No alla nuova discarica a Valle ...

TERAMO: MENO SALE...

Pane locale con meno sale ma ...

L'AQUILA: PREMIO ...

  Sabato 24 novembre il ...

ELEZIONI REGIONALI

La lega Abruzzo ha definito le ...

OMICIDIO TAGLIACOZZO: ...

Si chiude, con la sentenza di ...

MONTESILVANO: SCOGLIERA

Montesilvano: una scogliera per ...

NO A DISCARICA FURCI

No alla nuova discarica a Valle ...

TERAMO: MENO SALE...

Pane locale con meno sale ma ...

L'AQUILA: PREMIO ...

  Sabato 24 novembre il ...

CULTURA

CALCIO: PESCARA – ASCOLI

Match in programma per ...

RUGBY: AVEZZANO - PARTENOPE

L'Avezzano rugby domenica ...

RUBRICHE VARIE

CALCIO: PESCARA – ASCOLI

Match in programma per domenica 25 novembre. Il ...

RUGBY: AVEZZANO - ...

L'Avezzano rugby domenica prossima, 18 novembre ...

SPORT

CALCIO: PESCARA – ASCOLI

Match in programma per ...

RUGBY: AVEZZANO - PARTENOPE

L'Avezzano rugby domenica ...