rubriche varie

pioggianera

Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, da Liguria ed Alta Toscana, con quantitativi di nubii generalmente moderati. Precipitazione sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sugli Appennini, sull'Abruzzo, Sardegna e Lazio centro-settentrionale.

Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sia martedì 27 che mercoledì 28 ottobre. I venti saranno forti dai quadranti settentrionali sul centro - Italia; localmente forti dai quadranti meridionali anche sui settori costieri di Abruzzo e Lazio.Molto mosso il Mar Tirreno, temporaneamente molto mosso l'Adriatico. Ci si aspetta che le piogge siano copiose, soprattutto nell'entroterra.

pescara citta

Il nuovissimo Parco adiacente Strada Pandolfi, area verde che si sviluppa in una bellissima zona di campagna di fronte alla recente palazzina Fidia, parla da sé...il parco è nell'abbandono e degrado totali, vetri rotti sul brecciolino di fronte alle giostrine per bambini, rifiuti gettati in terra, atti vandalici compiuti proprio sull'area ludica dedicata ai bambini. L'unico cestino per i rifiuti, dove i proprietari di cani educati vorrebbero gettare le buste contenenti le deiezioni, esplode perché stracolmo e mai vuotato da mesi... I telespettatori che ci riferiscono di questi fatti hanno segnalato anche, un paio di settimane fa, la cosa alla ditta che si occupa della pulizia della Città ma... Nulla di fatto.

teramo palazzo provincia 110313 rep 04

Furto di un'auto messo in atto ai danni di una donna che, sabato notte, si è vista portar via la macchina davanti ai propri occhi. E’ accaduto nella centralissima via Roma a Martinsicuro. Era circa mezzanotrte quando la donna al volante di una Wolksvagen Polo bianca, si è fermata al semaforo rosso. Nel frattempo è arrivata una moto con in sella due uomini con il volto coperto dai caschi che ha leggermente tamponato la Polo. La donna al volante si è accorta dell’urto ed è scesa dal mezzo per capire cosa fosse accaduto. Si è rivolta ai due ragazzi a bordo della moto per verificare che nessuno si fosse fatto male. Ma i due sono scesi e le hanno rubato la macchina. La donna si è rivolta immediatamente ai carabinieri ma l'auto non è stata ancora ritrovata.

chieti città 010613 rep 05

Il Comune di Chieti si è già rivolto alla Regione per ottenere i fondi finalizzati alla messa in sicurezza e, successivamente, alla bonifica della discarica di Colle Marconi. 

E’ quanto ha annunciato l’assessore alla Gestione dell’Ambiente: a giorni si svolgerà un incontro alla Regione Abruzzo con il sottosegretario Mario Mazzocca per il reperimento del finanziamento.  

L’intervento sostitutivo dell’Ente nella fase di attuazione della messa in sicurezza del sito inquinato, si rende necessario dopo che i destinatari dell’Ordinanza n. 5, emessa dal Sindaco, Umberto Di Primio, il 24 luglio, non hanno ottemperato a quanto previsto nel provvedimento stesso.

vasto tribunale 271213 rep 09

Procedono a Vasto i lavori di realizzazione del sistema integrato di videosorveglianza comunale. Sono già 76 le telecamere installate in città, nei prossimi giorni i lavori saranno ultimati con la sistemazione degli impianti nel centro storico cittadino e con la predisposizione della centrale operativa presso il comando della Polizia Municipale.

L’impianto di videosorveglianza può rappresentare un forte deterrente contro i danni al patrimonio. La pubblica amministrazione cittadina – spiega il sindaco Luciano Lapenna – spende 2000 euro al giorno per riparazioni, manutenzioni straordinarie, rifacimenti e sostituzioni di beni pubblici danneggiati da incivili. Inoltre, l’impianto di videosorveglianza sarà molto utile alle forze dell’ordine e all’autorità giudiziaria nel compiere le indagini, per il controllo del territorio e per infondere maggiore sicurezza nei cittadini”.