rubriche varie

vento eolo

Dopo un fine settimana con sole a sprazzi, un lunedì parzialmente soleggiato e un martedì ventoso con Libeccio e Maestrale, mercoledì sarà caratterizzato da nuvolosità e piogge nella Marsica.

Si prevede ancora instabilità a causa di fronti freddi o perturbazioni provenienti dal Nord Atlantico, che attraverseranno tutto il Nord e che si presenteranno, con decisione, sull'Abruzzo e sulla Marsica, nel corso della settimana.

logo tondo - Copia

 

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Atto Nr. 21 del 11/03/2019 OGGETTO: DIVIETO DI INSTALLAZIONE ATTRAZIONI DI PUBBLICO SPETTACOLO IN PIAZZA RISORGIMENTO

 

D E L I B E R A

 

Il divieto di installazione, sulla piazza Risorgimento, di attrazioni di spettacolo viaggiante quali giochi gonfiabili, tappeti elastici, piste per il pattinaggio, giostrine di ogni genere, fino al 30 novembre 2019, fermo restando che l’Amministrazione, in particolari ricorrenze e/o per particolari eventi ha facoltà, previa richiesta di parere alla Soprintendenza delle Belle Arti e paesaggio d’Abruzzo, ove necessario e previsto, di consentire l’installazione di attrazioni di pubblico spettacolo sulla piazza Risorgimento, incaricando i settori competenti per le opportune valutazioni e l’eventuale rilascio delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento di ogni specifico evento; 

 

Sulla proposta di deliberazione in oggetto e con riferimento alla relativa motivazione si esprime, in ordine alla regolarità tecnica, P

ARERE FAVOREVOLE. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Avezzano, lì 07/03/2019 PACIOTTI CLAUDIO

logo tondo - Copia

Avezzano la città "incantata" e disordinata.
L'amministrazione di Avezzano è incapace d provvedere alla manutenzione ordinaria dei beni pubblici. L'assenza di operai comunali per la manutenzione ordinaria determina ciò che le foto mostrano. 

http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=4027

INVIA LE TUE FOTO AL CENTRO GIURIDICO E VERRANNO PUBBLICATE.

logo tondo - Copia

Avezzano - Semaforo via XX Settembre- via dei Fiori-Le proposte per superare le problematiche che causano il disservizio
L'amministrazione di Avezzano, invece di provvedere a rendere sicuro e fruibile quell'incrocio, eliminando tutti gli ostacoli alla circolazione, si è finora limitata a mettere in moto "macchine cerca soldi" che nulla hanno a che fare con la sicurezza stradale. 
continua a leggere http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=4037

logo tondo - Copia

Ancora poco tempo per i lavoratori precoci con quota 41 per richiedere l'accesso alla pensione anticipata: scadenze e modalità d richiesta.

I lavoratori precoci che ne abbiano diritto e intendano presentare domanda di accesso alla pensione anticipata con 41 anni di contributihanno tempo fino al 1° marzo 2019 per farlo. Le istanze da presentare sono quelle necessarie per la verifica delle condizioni per il conseguimento della pensione anticipata con il requisito contributivo ridotto, a prescindere dall’età anagrafica.

=> Pensione Precoci, le regole 2019

Requisiti

Come requisito primario viene richiesto ai lavoratori di rientrare nella categoria dei precoci, ovvero di coloro che possono vantare almeno 12 mesi di lavoro effettivo prima del 19° anno di età, oltre ad aver maturato nel corso del 2019 il requisito contributivo di 41 anni ovvero 2132 settimane contributive. I lavoratori precoci devono inoltre rientrare in una delle categorie tutelate dalla legge:

articolo preso da  Redazione PMI.It

scritto il 21 Febbraio 2019

Fonte: Pixabay