rubriche varie

logo tondo - Copia

baby sitting

L’Inps informa che il contributo per l’acquisto di servizi di baby-sitting (comunemente noto come “voucher per la babysitter”) non è stato prorogato per il 2019 e dunque sarà fruibile solo a coloro che l’hanno richiesto entro il 2018.
L’agevolazione, introdotta dalla riforma Fornero nel 2013, prevedeva un sostegno fino a 600€ mensili per la copertura delle spese di baby sitting consentendo alle madri di non utilizzare il periodo di maternità facoltativa. La perdita del contributo andrà a gravare in particolar modo sulla condizione delle lavoratrici autonome alle quali non spetta il congedo di maternità obbligatoria, riservato alle sole dipendenti.

fonte cittadinanza attiva

logo tondo - Copia

Parcometri nuovi, nuova mappa e sosta gratis per 15 minuti,annuncio del mese di Aprile 2018  dell' amministrazione di Avezzano

Centro giuridico del cittadino e Confcommercio tornano a sollecitare  l’amministrazione De Angelis.

 
Sui parcometri ormai siamo alla frutta, il servizio va completamente riorganizzato e adeguato sia alle nuove leggi sia alle nuove esigenze della mobilità cittadina. Visto che in centro città il traffico è diminuito, mentre in altre zone è cresciuto, urge uno studio a tutto campo della nuova situazione che tenga conto anche degli incassi degli ultimi cinque anni e della pista ciclabile. Formulato il nuovo quadro, l’amministrazione può assumere le decisioni consequenziali scegliendo dove installare i parcometri, nuovi ovviamente o di toglierli.
Sul fronte dei parcometri il Centro Giuridico sprona De Angelis a rompere gli indugi. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è il presidente di Confcommercio.

logo tondo - Copia

Un secondo sportello di Ascolto è in funzione ad Avezzano,in via V. Falcone 14-16,e il pomeriggio del Venerdì un nostro legale sarà a vostra disposizione. Lo sportello di via XX Settembre,192 resterà operativo il mercoledì pomeriggio.

continua a leggerehttp://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=4017 

logo tondo - Copia

Dalle 10 di lunedì 28 gennaio sarà attivo il servizio online per richiedere il bonus asilo nido per il 2019.


continua a leggere ▶

http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=3017

logo tondo - Copia

ESENZIONE canoni RAI Cittadini ultra settantacinquenni

Il 31 gennaio 2019 scade il termine per la presentazione della richiesta di esenzione.

continua a leggere ▶

http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/convenzionati?idN=3016