elezioni 2018

elezioni

L'Abruzzo a Fratelli d’Italia con una coalizione unita rafforzata da liste civiche: il vertice nazionale andato in scena per quattro ore a palazzo Grazioli a Roma alla presenza di Berlusconi, Salvini e Meloni, oltre a sancire una ritrovata unità del centrodestra, partorisce una inattesa ripartizione nelle quattro regioni al voto nel 2019.

Nonostante non ci sia stata l’ufficialità, è già polemica nello schieramento chiamato a presentarsi davanti agli elettori il 10 febbraio prossimo.

elezioni

Si candiderà alle prossime regionali: Antonio Di Marco (PD) si dimette da presidente della Provincia di Pescara.

C’è anche quello di Antonio Di Marco nell’elenco di nomi di amministratori che in queste ore stanno rassegnando le dimissioni per rendere possibile la propria candidatura alle elezioni regionali in Abruzzo. Il presidente della Provincia di Pescara, nel pomeriggio di oggi 15 settembre, formalizza le proprie dimissioni. In questo caso, essendo prossima la scadenza elettorale anche in Provincia, non sarà necessario alcun commissariamento.

quaresimale pietro sindaco campli

"Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni regionali e per tale ragione oggi, essendo l’ultimo giorno utile, ho rassegnato le mie dimissioni da sindaco di Campli".

Così il sindaco Pietro Quaresimale (sopra, nella foto).

"Questo prevede la legge per evitare problemi di incompatibilità tra la carica di sindaco e quella di consigliere regionale nel caso di Comuni con più di 5000 abitanti", spiega.