DE ANGELIS SI DIMETTE 

comune az

Di Luisa Novorio Il 7 Mar, 2018

Avezzano – “Oggi ritengo conclusa la mia posizione amministrativa”. E’ quanto afferma il Sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, nel corso della conferenza stampa tenutasi in municipio questa mattina.

A me piacerebbe sempre finire quello che ho iniziato, ma non posso esimermi dal rispettare la sentenza del Consiglio di Stato. Ci saranno comunque venti giorni per trovare un assetto politico che consenta di continuare: siamo aperti al confronto con le forze politiche che sono in maggioranza, e saranno incontri che si terranno nella sede istituzionale del comune, non si faranno nei grottini”.

Il Comune di Avezzano – prosegue De Angelis – è il ‘Comune spinta’ della Marsica: lasciarne le sorti in mano ad un commissario credo sia un mancato senso di responsabilità verso la città, che ha bisogno di essere governata”.

La giunta è stata sciolta la settimana scorsa – conclude – e ringrazio i componenti per il loro passo indietro, compiuto con uno spirito di squadra mai visto in un’amministrazione: i cittadini non possono più vivere un periodo di sospensione, da qui la scelta delle dimissioni”.