chieti corso marrucino

 

L’Assessore alle Politiche Sociali del comune di Chieti, Emilia De Matteo, ricordache la Regione Abruzzo, con Legge Regionale n. 57/2012 Interventi regionali per la vita indipendente, intende garantire l’azione sociale del progetto “Vita indipendente”, modalità di servizio a favore della domiciliarità e del raggiungimento della autonomia personale, attraversoun sostegno economico per l’assistenza personaleche verrà determinato in base al livello di intensità assistenziale stabilito dall’Unità di Valutazione Multidimensionale della Asl competente.

Il progetto è rivolto esclusivamente alle persone di età compresa tra i 18 e i  67 anni con disabilità in situazioni di gravità, come individuate ai sensi dell’art. 2 della L.R. 23 novembre 2012, n. 57, con un reddito ISEE non superiore a 20.000 Euro. 

La persona con disabilità sceglie autonomamente il proprio assistente personale, che può essere anche un familiare, ed è tenuta a regolarizzare il rapporto di lavoro nel rispetto delle forme contrattuali previste dalla normativa vigente. 

Il modulo di domanda è disponibile sul sito internet del Comune di Chieti http://www.comune.chieti.gov.it/e/o presso il Segretariato Sociale - palazzo ex Inps – Viale Amendola – dalle ore 9,00 alle 13,00 (martedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 17,30) e alla Delegazione di Chieti Scalo, piazza Carafa, nei giorni di mercoledì e giovedì dalle ore 9,00 alle 13,00 e per il giovedì anche dalle 15,00 alle 17,30.

Le domande per accedere al finanziamento vanno presentate entro il 31 gennaio 2020all’Ufficio Protocollo del Comune di Chieti – ex Banca d’Italia – Corso Marrucino 81 e per i cittadini residenti presso il Comune di Casalincontrada (Ente Ambito Territoriale Sociale n. 8) in piazza Alceste De Lollis 14, il lunedì e il mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

Le domande saranno inviate in Regione per la relativa approvazione.