bcc roma

BCC ROMA: bando "Laboratorio delle idee", a cura dal Laboratorio Giovani Soci della Banca, per aiutare giovani imprenditori con le idee più interessanti.

2.500 euro di contributi per giovani soci e figli dei soci, e 5.000 euro per un'impresa già costituita dagli stessi.
In più, finanziamento di 25.000 a tasso zero per l'impresa neocostituita o costituenda, che prevederà i servizi di tutoraggio obbligatorio a cura dei Tutor dell'Ente Nazionale per il Microcredito.


Roma, 6 marzo 2020 - La Banca di Credito Cooperativo di Roma ha pubblicato il bando "Laboratorio delle Idee", il concorso dedicato alle ragazze e ai ragazzi fino ai 40 anni di età, promosso dal Laboratorio Giovani Soci della banca.
L'obiettivo del concorso è quello di premiare una nuova start-up, una nuova iniziativa imprenditoriale o un progetto di sviluppo di un'attività imprenditoriale già avviata.
Verranno premiati i migliori progetti, valutati da una commissione tecnica della Banca, che redigerà una graduatoria sulla base dei punteggi registrati. Sono previsti 3 premi in base ai soggetti promotori:

  *   giovani Soci: euro 2.500;
 
*   figli di Soci: euro 2.500;
 
*   impresa già costituita da Soci o figli di Soci: euro 5.000.
Oltre al premio verrà data la possibilità di accedere ad un finanziamento di microcredito a TAN 0% di 25.000 euro, destinato all'impresa neocostituita o costituenda, che prevederà, ai sensi dell'articolo 111 TUB, i servizi di tutoraggio obbligatorio a cura dei Tutor dell'Ente Nazionale per il Microcredito.
A raccogliere le domande saranno le agenzie stesse, anche per fornire eventuali chiarimenti.
Le domande andranno presentate entro il 16/10/2020 nelle agenzie della Banca.
BCC Roma è la più grande banca di Credito Cooperativo in Italia ed è presente nelle Regioni Lazio, Abruzzo e, dal 2015, anche in Veneto, per un totale complessivo di 189 agenzie e 20 tesorerie.
Il Laboratorio Giovani Soci BCC Roma è stato istituito nel luglio 2010 per meglio ascoltare, interpretare e coniugare in attività concrete le esigenze dei soci "under 40" della Banca.