99 cannelle
Come devono organizzarsi alberghi, esercizi commerciali di media e grande distribuzione, i negozi al dettaglio, i mercati cittadini per fronteggiare l’avanzata del Coronavirus? Intanto la Confcommercio spiega: calano gli affari in tutti i settori commerciali all’Aquila.
Adottare nel concreto le prescrizioni previste dal decreto della presidenza del Consiglio dei ministri approvato nella notte tra sabato e domenica, per aprire un argine più duro contro il dilagare dell’epidemia, non è facile. Occorre ripensare tempi e modi di lavorare, rivedere ritmi e abitudini consolidati. Quella di oggi sarà, dunque, per la Confcommercio provinciale una giornata cruciale per mettere a punto una strategia che possa far convivere esigenze commerciali ed economiche con l’urgenza della prevenzione. Prima riunione dell’appena istituito tavolo permanente sul Coronavirus.

Mentre la Confcommercio provinciale cerca di stilare una sorta di vademecum ufficiale dettagliato in base alle varie categorie, c’è qualche negoziante che “per senso civico” decide autonomamente di chiudere l’attività.