polizia 113

CHIETI: RICATTI A SFONDO SESSUALE,DENUNCIATO 56ENNE

- Un uomo di 56 anni è stato denunciato per estorsione in concorso dalla Squadra Mobile della Questura di Chieti alla Procura della Repubblica di Lanciano.
A lui gli inquirenti della terza Sezione, sono risaliti indagando su alcuni episodi di ''sextortion'', estorsioni a sfondo sessuale che maturano dopo un gioco erotico consensuale durante il quale le parti si scambiano video e foto sessualmente esplicite.
Ottenuti foto e video pero',scattava la fase estorsiva, con richiesta di denaro e la minaccia, altrimenti, di diffondere il video a parenti e amici.
Un 40enne a febbraio scorso ha presentato denuncia contro ignoti perché, nonostante avesse pagato una parte della somma che gli era stata richiesta, aveva continuato a subirne ancora e piu'pressanti.
Dalle indagini è poi emerso che la Postepay su cui venivano versati i soldi - i cui estremi erano stati forniti alla vittima dalla donna che lo aveva adescato - era intestata al 56enne, ma in realtà il denaro veniva ritirato in Costa d'Avorio e speso in quel Paese,e in quattro mesi su quella Postepay erano gia' confluiti ben 30.000 euro versati da persone ricattate, che versavano somme da 50, 100, fino a 2.500 euro per ogni singola dazione.