logo anas

Completati i lavori di ripristino, avviati già nelle prime ore dopo l’ondata di piena e proseguiti senza sosta, per un importo di circa 300mila euro

Anas ha riaperto al traffico la strada statale 650 “di Fondo Valle Trigno” nel tratto danneggiato dal maltempo lo scorso venerdì 27 novembre, tra gli svincoli di Mafalda e San Salvo/Montenero, in provincia di Chieti. Il transito è regolare in entrambe le direzioni.

Sono stati infatti completati i lavori di ripristino, avviati tempestivamente già nelle prime ore successive allo straripamento del fiume Treste che aveva eroso parte della terra di rilevato (scarpata). Gli interventi, del valore complessivo di circa 300mila euro, hanno riguardato, in particolare, la ricostruzione della scarpata stradale e soprastante piano viabile nonché la realizzazione di una scogliera a protezione dell’infrastruttura. Gli eventi alluvionali - come già chiarito - non avevano invece danneggiato il ponte che infatti non è stato oggetto di interventi strutturali.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.