d amico giovanni 290412 rep 02

La Dmc Marsica dopo il successo della versione invernale dell'iniziativa Open Day, promossa dalla Regione Abruzzo, si prepara ad accogliere turisti e fuori sede per la bella stagione. Con un avviso pubblico rivolto a tutti gli attori territoriali, sono state tante le proposte di  iniziative  raccolte ed inserite nel ricco calendario che la Dmc, presieduta da Giovanni D'Amico (nell'immagine di "Telesirio"), proporrà alla Regione Abruzzo  per il programma  Open Day Summer che coinvolgerà tutti i territori delle quattro province e i numerosi borghi abruzzesi.

L'Open day summer si svolgerà dal 27 maggio al 4 giugno.

La valorizzazione dei beni culturali troverà momenti fondamentali nella mostra archeologica a Palazzo Torlonia, organizzata in collaborazione con la Sovrintendenza ed il Comune di Avezzano, con gli eventi nell'Aia dei Musei, le visite nei cunicoli di Claudio ad Avezzano e nell'emissario a Capistrello. Il tema della natura resta centrale per il turismo nella Marsica, per ciò sono previsti diffusi ed importanti eventi.

"Gli Open Day - ha riferito il presidente Giovanni D'Amico - ci forniscono l'opportunità di selezionare temi fondamentali per l'identità del nostro territorio".