lambona corrado foto

Un concerto per ricordare le 309 Vittime dell'Aquila, passando attraverso una profonda ricostruzione morale e civile dell’intera comunità: questo il senso del “Concerto per L’Aquila nel VII anniversario del terremoto”.

L’evento, organizzato dall’Associazione “L’Aquila Siamo Noi” insieme con il Comune dellAquila e con la collaborazione dello storico “Circolo Aquilano”, ha avuto luogo martedì 5 aprile alle 18 all’Auditorium del parco.

L’Orchestra di Fiati “Armelis”, diretta dall'eccellente Maestro e compositore Corrado Lambona (nella foto), ha eseguito un programma di alto valore simbolico: da una triade di brani composti dal Maestro Lambona in ricordo dei terremoti di L’Aquila e della Marsica (Marcia Armelis, Caliel, Magnitudo 7), alla esecuzione in Prima mondiale del Poema sinfonico “L’Aquila torna a volare”, composto dal M° Paolo Viola.

Il Maestro Paolo Viola, compositore originario di Caramanico Terme, ha voluto mettere a disposizione la sua Opera a titolo completamente gratuito, in segno di deferente omaggio alla Memoria delle vittime del sisma.