Cronaca

CORTO CIRCUITO ALL’IMPIANTO DELLA GOLENA

Un corto circuito, questa mattina alle 5, ha messo fuori servizio una delle elettropompe della

Golena, causando il blocco dell’impianto di sollevamento e determinando uno sversamento nel

fiume. Il danno è stato riparato in venti minuti grazie al pronto intervento di una squadra di

manutenzione dell’Aca e alle 5.20 l’impianto è tornato a funzionare correttamente.

Pescara, 6 agosto 2016

Comunicazione Aca

Lilli Mandara

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ACA SpA

Questi i principali appuntamenti di Luciano D’Alfonso sabato 6 agosto:

- ore 11:30 a MOLINA ATERNO, sopralluogo per "Lavori di realizzazione opere di protezione dal km 160+900 al km 167+800 Strada Statale n.5 Tiburtina Valeria". Interverranno A. Marasco Capo Compartimento ANAS spa Abruzzo e Luciano D'Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo;

- ore 17:00 a CASTELBASSO, a Palazzo Clemente, incontro con Osvaldo Menegaz Presidente della Fondazione Malvina Menegaz per le arti e le culture.

ospedale

La UIL FPL da diverso tempo sta evidenziando al direttore Generale della Asl che è necessario attivare le giuste procedure al fine di risolvere le problematiche riguardanti l’attribuzione delle posizioni organizzative e gli incarichi di Coordinamento infermieristico da attribuire ai dipendenti della ASL 1 Abruzzo. Le posizioni organizzative sono state conferite con atto deliberativo in via temporanea ai dipendenti aventi titolo e nell’ultimo anno sono state sospese, ma non revocate, in attesa di concorso interno. Tale situazione ha generato un danno economico ai dipendenti incaricati, che hanno comunque continuato a svolgere le funzioni dirigenziali, nell’interesse dell’azienda, degli utenti e dell’organizzazione del lavoro,senza vedersi riconosciuto il giusto profilo giuridico e aver percepito la dovuta indennità economica, esponendo l’azienda a eventuali contenziosi giuridici.

aeroporto ryanair

RYANAIR PROPONE SETTE NUOVE DESTINAZIONI PER L’AEROPORTO D’ABRUZZO

Sono sette le nuove destinazioni proposte da Ryanair alla Saga e alla Regione Abruzzo per il futuro: Dublino, capitale molto amata dai giovani di quell’Irlanda in forte sviluppo (PIL +7.8% nel 2015); East Midlands, aeroporto inglese che serve le città di Leicester, Derby e Nottingham, situato a 60 km da Birmingham (seconda città della Gran Bretagna); Valencia, terza città della Spagna nonché luogo di elevato interesse architettonico; Marsiglia, seconda città per popolazione e primo porto della Francia, capitale europea della cultura nel 2013; Vilnius, capitale della Lituania, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; Varsavia, capitale della Polonia, città ricca di storia e cuore pulsante di una nazione che sta conoscendo una buona crescita economica (PIL +3.3% nel 2014 e +3.6% l’anno scorso); Cracovia, antica città d’arte nella quale è custodito il famoso dipinto di Leonardo da Vinci La dama con l’ermellino. Naturalmente verranno mantenute anche le rotte attive attualmente.

Nel quadro del rinnovato rapporto di fiducia con l’Abruzzo – spiega il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso – Ryanair ci ha proposto questa rosa di nuove destinazioni, all’interno della quale faremo le nostre scelte. L’intesa con il vettore irlandese viaggia sulle ali dell’entusiasmo per quanto deciso mercoledì scorso con il Governo, e già ieri abbiamo voluto dare l’ennesimo segnale di alacre risolutezza approvando un delibera relativa a un bando pubblico per la selezione di compagnie aeree (o propri concessionari di spazi pubblicitari) per la realizzazione di un progetto teso a valorizzare turisticamente l’aeroporto d’Abruzzo e veicolare il brand Abruzzo nei mercati di riferimento”.

tagliacozzo3

Lo scorso 2 luglio, in 14 province italiane fra cui la provincia dell’Aquila, è partita l’iniziativa denominata “Il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere” che, oltre ad informare i cittadini su questa tipologia di violenza, che colpisce prevalentemente le donne, e purtroppo è molto diffusa, intende favorire l’emersione del fenomeno, offre loro il supporto di un insieme multidisciplinare composta da operatori specializzati, presenti all’interno di un camper della Polizia di Stato, insieme con altre figure di supporto. Il 16 luglio scorso il camper ha fatto tappa ad Avezzano, il 20 agosto, dalle 10:00 alle 13:00, a Tagliacozzo, in piazza Dell’Obelisco.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...