avezzano calcio

Una sconfitta che pesa quella dell’Avezzano Calcio (1 – 2), in trasferta a Isernia. I biancoverdi, per salvarsi dalla zona play out, hanno ora bisogno di vincere le prossime tre gare, due in casa e una fuori.

I marsicani iniziano la partita subito in attacco e il loro gol arriva dopo appena un minuto, con Lorenzo Di Curzio che manda in rete un bel passaggio di Tariuc Fedor Florin. L’Avezzano, però, non ha neanche il tempo di festeggiare perché i padroni di casa pareggiano subito, segnando su ribattuta del portiere Maicol Di Girolamo, in campo al posto del titolare Eduardo Maria D’Avino.

Prima della fine del primo tempo ancora buone occasioni per l’Avezzano con Michele Bisegna su punizione e Filippo Pollino, ma il raddoppio non arriva. Per l'Eccellenza, come da pronostico, il Paterno batte la Val di Sangro per 3-0 e tiene vive le speranze di un epilogo di campionato a proprio favore a 90 minuti dal termine. Con Vergari in porta e ancora Cordischi esterno dal primo minuto, i nerazzurri, capitanati da Renato Albertazzi, hanno affrontato una Val di Sangro che ha giocato una onestissima partita e per più di mezz’ora ha tenuto testa alla vicecapolista, prima di capitolare su un calcio di rigore concesso dal sig. Verrocchi di Sulmona al 34′ per un fallo di Spinelli su Cordisch