Cronaca

caruso angelo

La Provincia dell'Aquila consegna i lavori per la messa in sicurezza della SP 89. L’arteria, che collega Sante Marie con le frazioni di Castelvecchio e Val dei Varri, era chiusa dal 2010 quando, a causa di una grande frana, parte della carreggiata divenne impraticabile. Venerdì 18 ottobre, l'ufficializzazione dell’inizio delle opere.

 

 

(Sopra: il presidente della provincia dell'Aquila, Angelo Caruso.) 

 

avezzano panorama 2

Sta per essere ultimato un nuovo centro commerciale ad Avezzano. E’ stata realizzata la  nuova rotatoria sulla Tiburtina che permetterà un migliore flusso del traffico riducendo la possibilità di ingorghi. L’opera sembra andare verso la conclusione dei lavori e potrebbe aprire prima di Natale. La nuova struttura commerciale, realizzata dalla società Cosmo, con sede principale a Corropoli, in provincia di Teramo, nota soprattutto come proprietaria della catena di negozi di abbigliamento, calzature e accessori Globo, è composta da un unico blocco a differenza del primo progetto diviso a moduli.

tribunale

Resta senza colpevoli la rapina in casa attuata da persone incappucciate e violente. Il collegio del tribunale di Avezzano presieduto dal giudice Zaira Secchi ha assolto Qatip Meta, 31 anni, albanese, per non aver commesso il fatto.

Secondo l’accusa, il giovane, con altre due persone, era entrato nella casa di una professoressa, in via Rosselli ad Avezzano, e l’aveva immobilizzata rapinandola di oggetti in oro, soldi e un cellulare. Per l’insegnante momenti di panico. I banditi l’avevano minacciata con dei coltelli e delle spranghe, poi erano fuggiti. Dopodiché, la gang aveva fatto perdere le proprie tracce.

I fatti sono avvenuti nel gennaio del 2013.