Cultura

 

 

natale decorazioneTorna in pieno centro a Pescara, con la sua 5a edizione, il concorso

 “Decora il verde pubblico di via Roma” con annesso Mercatino di Natale; la manifestazione vedrà protagonisti i bambini della Scuola dell’infanzia e primaria Silone e gli alunni della Scuola secondaria di 1° grado Michetti-Pascoli che nelle settimane pre-natalizie si sono impegnati – in modo autonomo o sotto la guida di insegnanti e genitori – nella realizzazione di decorazioni natalizie che durante l’Open Day del 14 dicembre (presso la palestra dell’istituto di Via Milano) saranno utilizzate dai giovanissimi discenti per addobbare gli alberelli di via Roma. Nella stessa circostanza, ma un’ora più tardi, dalle ore 16 alle 18, saranno posti in vendita in palestra a scopo benefico (con destinatari delle somme raccolte ancora da definire) gli oggetti a carattere natalizio frutto della creatività degli alunni. L’ultimo atto della manifestazione sarà la Pesca di beneficenza del 20 dicembre in orario scolastico con gli oggetti residui del mercatino.

I piccoli allievi per il tramite degli uffici del Palazzo di Città invitano gli organi di stampa a immortalare le loro creazioni invitandoli dalle ore 15 di sabato 14 dicembre in via Roma per la decorazione degli alberi e per il mercatino degli addobbi.

fossacesia natale

Fossacesia da il via al ricco programma di manifestazioni che quest’anno animeranno l’intera città per il Natale. Grandi e piccini attendono l’inaugurazione del “Magico Natale”, che prenderà il via il prossimo 17 dicembre con l’arrivo di Babbo Natale nelle scuole per poi partecipare agli altri eventi che si svilupperanno fino al 6 gennaio, nel Centro Diurno Minori, con l’Arrivo della Befana. Un calendario fitto di appuntamenti che per la prima volta è così pieno di novità, tra tradizione, divertimento musica, giochi e spettacoli di animazione.

orsogna

Tratto dal pluripremiato film del 2016, Perfetti Sconsciuti, sabato 14 Dicembre, alle 21,00,  in scena al Teatro Camillo De Nardis, ad Orsogna, “Nessunoconosce nessuno” una produzione Florian Metateatro, con Eliana De Marinis,
Massimo Paolucci, Tommaso Trozzi, Rocco Poeta e Tommaso Bernabeo.

san vincenzo valle roveto 110712 rep 07

Frantoi Aperti in Valle Roveto”, giunta alla 17esima edizione, l’ormai classico e molto atteso appuntamento con le Cantine Aperte nell’Antico Borgo di San Vincenzo Vecchio, sabato 14 e domenica 15 dicembre. Si partirà sabato, alle 15 e si andrà avanti fino a tarda sera e poi domenica dalle 10 fino al pomeriggio, con piatti e prodotti tipici, degustazioni di olio novello ed intrattenimenti musicali.

natale babbo natale

Al via a Ripattoni il tradizionale “Borgo di Babbo Natale” che nel week-end del 14 e 15 dicembre e nei giorni prenatalizi dal 20 al 23 dicembre ospiterà il magico villaggio tematico con il suo mega Alberone, il mercatino artigianale, i laboratori creativi e tanti spettacoli per far assaporare la vera magia del Natale a grandi e piccini. La kermesse è giunta ormai alla sua quarta edizione.