Cronaca

autostrada riprese aeree 300113 01

La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per completare l’installazione delle nuove barriere in acciaio presso lo svincolo d'interconnessione tra autostrada A25 ed autostrada A14, dalle 20 dei giorni 26, 27 e 28 giugno alle 7 dei giorni successivi, sarà disposta la chiusura della rampa di interconnessione tra l’autostrada A25 e l’autostrada A14, limitatamente al traffico proveniente da Roma/L'Aquila e diretto verso l’autostrada A14 in direzione di Ancona.

Conseguentemente, nei giorni ed orari sopra indicati, ai veicoli provenienti da Roma/L'Aquila e diretti verso l'A14 in direzione di Ancona si consiglia di uscire allo svincolo di Villanova e, seguendo le indicazioni per A14, di entrare in autostrada A14 alla stazione di Pescara Ovest/Chieti, con direzione Ancona.

abruzzo regione logo

Diagnosi precoce e un percorso riabilitativo da portare avanti su più fronti, per migliorare in livello di inclusione sia in ambito scolastico, che lavorativo.

La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Salute Nicoletta Verì, ha approvato il nuovo Piano operativo regionale sui disturbi dello spettro autistico, che per la prima volta definisce il fabbisogno di assistenza ambulatoriale, domiciliare e le relative tariffe.

montesilvano foto aerea

Avviso pubblico di selezione del Comune di Montesilvano per una graduatoria di rilevatori per il censimento Istat del 2019.

L’avviso è rivolto sia ai dipendenti del Comune assunti a tempo indeterminato sia a soggetti esterni. Scopo è quello di formare una graduatoria, in base ai titoli, per ricoprire il ruolo di rilevatori nel censimento permanente della popolazione e delle abitazioni aggiornata al 2019 per l’Istat. Le domande possono essere presentate a mano all’ufficio elettorale- statistica del Comune attraverso l’ufficio protocollo o tramite Pec all’indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro il prossimo 2 luglio.

libritanti

Maturità 2019: ogni studente dovrà scegliere tra tre buste all’interno delle quali troverà dei materiali che serviranno da spunto per avviare il colloquio con la commissione.

Archiviate le prove scritte, gli studenti che stanno affrontando l’esame di Maturità saranno da oggi alle prese con la prova orale che per la prima volta sarà basata sul sistema delle tre buste, introdotto dalla riforma del 2017.

In particolare, ad ogni studente verrà data la possibilità di scegliere tra tre buste.

La seconda parte dell’esame consisterà poi nell’esposizione, attraverso una breve relazione e/o elaborato multimediale, dell’esperienza svolta dallo studente relativamente ai percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.

Seguirà quindi l’accertamento, da parte della commissione, delle competenze maturate nell’ambito delle attività relative a “Cittadinanza e Costituzione”. Infine, l’esame si concluderà con la discussione delle prove scritte.

passerotti mauro 270415

Ad Avezzano, incontro in comune, nella serata di sabato 22 giugno, tra il Commissario Prefettizio, Mauro Passerotti (sopra), e alcuni ex consiglieri di minoranza. Il vertice ha trattato tematiche di natura tecnica, ed è stato finalizzato ai soli programmi per la città di Avezzano, senza un minimo accenno alla politica.

Tra le altre cose, si è parlato della probabile soppressione degli uffici giudiziari del Tribunale e della Procura, laddove è stato sollecitato anche un incontro con l’attuale Presidente del Tribunale e del Consiglio dell’ordine Forense; si è poi passati all'argomento inerente il mancato recupero del milione di euro per la vicenda Gielle s.a.s., nonchè ai fatti riguardanti il nuovo municipio, concretizzati nel ben noto"Contratto di quartiere due".