Cronaca

pescara ospedale 110812 rep 01

SPOLTORE: MUORE A 91 ANNI SCHIACCIATO DAL TRATTORE

– Un altro dramma nelle campagne abruzzesi. In località De Cesaris, nel comune di Spoltore, un uomo di 91 anni ha perso la vita mentre ripuliva un suo terreno a bordo di un trattore. Il mezzo si è improvvisamente ribaltato, travolgendolo. Nonostante il rapido intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118, per l’anziano non c’è stato nulla da fare. I Carabinieri stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

avezzano tribunale

AVEZZANO: AVVOCATO VIOLENTO

- Ieri la firma sull’ordinanza che dispone il divieto d’avvicinamento del professionista alla moglie e ai figli. Il giudice del tribunale di Avezzano Mario Cervellino ha accolto la richiesta dell’avvocato della parte offesa, e dato seguito alla misura cautelare obbligatoria. Al centro delle indagini per maltrattamenti in famiglia un avvocato marsicano denunciato dall’ex compagna per condotte violente verso lei e i figli. Il caso, esploso circa due settimane fa, ha creato scalpore negli ambienti del Foro. Proprio in ragione del tenore delle accuse anche se ancora tutte da dimostrare. Dopo la querela presentata dalla donna al commissariato di polizia di Avezzano, gli inquirenti avevano proceduto al sequestro di una serie di armi da fuoco regolarmente detenute in casa dall’avvocato: due fucili e una carabina. Forse anche una quarta arma. Il cui possesso è incompatibile rispetto al capo d’imputazione al quale deve rispondere.

cocaina

TERAMO: ARRESTATO 33ENNE

– Nella giornata di ieri, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile della Questura di Teramo, ha tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un italiano di 33 anni, incensurato. All’esito di un’attività investigativa lampo e di mirati servizi di osservazione e appostamento, gli uomini della Squadra Mobile hanno fermato l’uomo in località Villa Pavone mentre era a bordo di un'autovettura aziendale nei pressi dell’azienda presso cui è dipendente. Il 33enne,sottoposto immediatamente a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 5 dosi di cocaina. La successiva perquisizione dell’armadietto aziendale, nell’esclusiva disponibilità dell’uomo, ha permesso poi di rinvenire un ulteriore chilo di cocaina.