rubriche varie

olive

Sabato 14 dicembre, dalle 9,00, a Teramo, nella Sala Polifunzionale della Provincia, in via Comi si parlerà della identita' agronomica dell'antico territorio Piceno, che abbracciava Marche e Abruzzo, e delle attuali opportunita' di sviluppo agricolo e turistico per il teramano.
Si argomenterà anche sull'antichissima
"ascolana tenera", I suoi pregi e le sue potenzialità. Alla fine del convegno si degusteranno le vere olive ascolane DOP.

logo tondo - Copia

La città Fuori tempo.(Avezzano)
L'orologio è uno strumento di indicazione dell'ora e, in senso più generale, di misurazione del trascorrere del tempo.
continua a leggere

logo tondo - Copia

Comunicato Stampa


Il Convegno non vuole essere solo la rievocazione di un lontano passato, ma vuole costituire una consapevolezza culturale e democratica per l'attualità e per il futuro.


continua a leggere http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=4140

passerotti mauro

Il commissario straordinario della città di Avezzano, Mauro Passerotti (sopra), dopo aver partecipato alla messa presso la casa circondariale “San Nicola” di Avezzano, ha pranzato con i detenuti.

Il commissario ha ritenuto opportuno portare il saluto della città alla comunità carceraria, in prossimità delle festività natalizie.

piogge donna

All'inizio della prossima settimana arrivano vento e pioggia; in seguito giungerà un ciclone di origine artica, che porterà forse la neve.
Lunedì 9 dicembre a causa dell’ingresso di correnti fredde ed instabili in discesa dal Nord Europa, sulla Marsica si avranno dei rovesci, anche a carattere temporalesco.