rubriche varie

logo tondo - Copia

Come si indossano correttamente le mascherine?


La mascherina chirurgica, se utilizzata una sola volta e poi correttamente smaltita, non crea nessun rischio a patto che tu non dimentichi mai: 1) il distanziamento sociale 2) la corretto igiene delle mani 3)non toccare mai il viso prima di aver lavato accuratamente le man

i
continua a leggere
http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=4195

logo tondo - CopiaBonus elettrico, Bonus gas, Bonus acqua due mesi in più di tempo per rinnovare i bonus sociali relativi alle utenze
. E' possibile utilizzare un unico modulo (modulo A) per richiedere sia il bonus per disagio economico per le forniture elettrica, gas e idrica. In questo modo si compila una sola volta la domanda di ammissione allegando i documenti necessari da consegnare in Comune o al CAF
continua a leggere
http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=4194

logo tondo - Copia

Buoni spesa: come averli e chi ne ha diritto

buoni spesa sono uno strumento di aiuto per le famiglie in difficoltà con la spesa alimentare in un momento di perdita parziale o totale del lavoro.

Buoni spesa: cosa sono e come richiederli

Se hai perso il tuo lavoro oppure le tue entrate si sono notevolmente ridotte a causa dei provvedimenti restrittivi, hai diritto ad un aiuto pubblico per sostenere la spesa alimentare.

Se hai necessità del buono per far fronte alla spesa alimentare, devi collegarti al sito o alle pagine social del Comune in cui risiedi e consultare le modalità per ottenere il beneficio.

Se hai difficoltà nel fare la richiesta chiama il tuo comune ed i servizi sociali ti aiuteranno a compilare la domanda.

Non hanno diritto al buono:

  • percettori di sostegni economici pubblici, compreso il reddito di cittadinanza.
  • cittadini con contratto di lavoro in essere;
  • cittadini che abbiano diritto ad usufruire di ammortizzatori sociali, comunque definiti, in ragione dell’interruzione dell’attività.
  • titolari di trattamenti pensionistici.

Fonte 6sicuro.it

 

logo tondo - Copia

CAI SEZIONE DI AVEZZANO ,DONA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE AL PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO DEL PRONTO SOCCORSO dell'Ospedale Civile SS. Filippo e Nicola AVEZZANO
Questa mattina,(3 aprile) una delegazione della Sezione composta dal Vice Presidente Dr. Gianfranco Gallese, dal Tesoriere Romano Sfirri e dal Presidente del Collegio dei Probiviri Avv. Roberto Verdecchia, ha consegnato al Pronto Soccorso dell'ospedale Civile di Avezzano, una dotazione di Dispositivi di Protezione Individuale costituita da . n° 80 MASCHERINE FFP2 - n° 1000 CALZARI monouso - n° 300 PAIA DI GUANTI in nitrile - n° 200 CUFFIE monouso che andranno ad aggiungersi a quelli che già avute ma che le crescenti necessità rendono insufficienti.


continua a leggere http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=4192

 

ARERA proroga al 13 aprile il blocco dei distacchi per elettricità, gas e acqua

Nuovi criteri di rateizzazione e facilitato l’invio della bolletta elettronica. Misure urgenti anche per gli operatori, su trasporto elettricità e distribuzione gas.

Milano, 02 aprile 2020

Prorogato fino al 13 aprile 2020 il blocco di tutte le eventuali procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua per morosità - di famiglie e imprese - avviato dallo scorso 10 marzo.

Lo ha deciso ARERA coerentemente con l'ultimo provvedimento del governo (dpcm 1 aprile 2020) che ha prolungato la validità delle misure restrittive per l'emergenza COVID-19.

Fonte: https://www.arera.it/it/com_stampa/20/200402.htm