Cultura

natale note

Le note immortali di Debussy e Ravel apriranno le porte al Natale a Luco dei Marsi. Nella chiesa di San Giovanni Battista, domenica, 23 dicembre, alle 21, si terrà il grande “Concerto di Natale”, organizzato e promosso dal Comune di Luco dei Marsi, a cura dell’Orchestra da Camera della Marsica, diretta da Alessandro Alonzi.

cometa halley

Tutti a guardare il cielo, alla Torre delle Stelle di Aielli, per cogliere tra gli astri 46P/Wirtanen, meglio nota come cometa di Natale. L’appuntamento è per sabato 29 dicembre alle 22. L’evento “astronomico” sarà preceduto da un incontro a tema “Sol Invictus” scienza, storia e cultura popolare intorno al Solstizio d’Inverno che si svolgerà alle 17.30 nella sala F.Angelitti.

bolino giuseppe

La biblioteca del Consiglio Regionale d'Abruzzo verrà intitolata, con una cerimonia, a Giuseppe Bolino (sopra), storico e politico abruzzese. L'evento si terrà martedì 18 dicembre, alle 11,00, a Palazzo dell'Emiciclo all'Aquila.

 

stella cometa

 

In occasione della quarta domenica d'Avvento, la confraternita di Sant'Antonio Abate di San benedetto dei Marsi, insieme con i ragazzi del catechismo e con il parroco Don Liu, domenica 23 dicembre farà visita ai residenti della casa – famiglia di Lecce nei Marsi, per un pomeriggio sereno, accolta da Augusto Barile e da ttto lo staff. Nel corso del pomeriggio sarà officiata una santa messa.

 

 

rocca san giovanni

Musica e solidarietà il 16 dicembre a Rocca San Giovanni  dove si terrà il concerto per raccogliere fondi a favore della onlus “Progetto Noemi”.

L’evento di beneficenza, in programma alle ore 18,  presso la torre vinaria di Cantina Frentana, a Rocca San Giovanni, vedrà esibirsi il trio musicale composto da Gabriella Profeta, Marcello Sebastiani e Luigi Genovesi.

La donazione minima è di 10 euro e il ricavato della serata sarà interamente devoluto in favore della onlus “Progetto Noemi”, fondata dai genitori della bimba di Guardiagrele affetta da Sma1, per i  bimbi con gravissime disabilità.