cesti di natale

Cronaca

logo asl pescara

PESCARA: COMUNICATO ASL

- In occasione del 57° Congresso Nazionale della Società Italiana di Reumatologia (SIR) , svoltosi dal 25 al 28 novembre 2020 , che ha visto un grosso successo di partecipazione, nonostante la modalità ibrida, si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali.
Tra i Consiglieri Nazionali eletti, il Dr. Marco Gabini, Direttore della Unità Operativa Complessa (UOC) di Reumatologia dell’Ospedale Civile di Pescara con Valenza Regionale, è stato proclamato, con voto unanime , Segretario Generale della Società Scientifica.
Egli diventa quindi Componente dell’Ufficio di Direzione della Società Italiana di Reumatologia e manterrà l’incarico per i prossimi 2 anni. Oltre che un successo per il professionista, questo ruolo costituisce un vanto per la ASL di Pescara e per il suo Direttore Generale dott. Vincenzo Ciamponi che , proprio nello scorso mese, ha pubblicato un bando di Concorso a tempo indeterminato per la selezione di altri Dirigenti Medici di Reumatologia da affidare alla UOC, per costruire la “Rete Reumatologica”, strumento organizzativo indispensabile per implementare l’assistenza al paziente.
Con la “Rete Reumatologica” si tende a sviluppare il concetto di medicina di prossimità che sempre di più sta prendendo piede nel riassetto del Sistema Sanitario Nazionale.

coronavirus due

COVID ABRUZZO: 556 NUOVI CONTAGIATI - 7 DECESSI, E AUMENTO DI RICOVERI

– Sono 556 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Abruzzo nelle ultime ore, di età compresa tra 4 mesi e 95 anni, emersi dall’analisi di 4.184 tamponi. Il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza sale così a a 28.024.
Il bilancio dei pazienti deceduti registra 7 nuovi casi e sale a 893, di età compresa tra 71 e 89 anni: 2 in provincia dell’Aquila, 4 in provincia di Teramo e uno in provincia di Chieti.
Prosegue intanto lo screening covid in provincia dell’Aquila,da cui emerge il dato della bassa affluenza, tra il 30% e 40% della popolazione interessata, ben lontani dal target fissato del 60%

 

farmacia

COVID ABRUZZO: TEST SIEROLOGICI NELLE FARMACIE, DA DOMANI AL VIA PRENOTAZIONI

– Al via la campagna che prevede l’esecuzione di test sierologici nelle farmacie abruzzesi. L’iniziativa è frutto di un accordo sottoscritto da Regione, Federfarma e Assofarm. Il test è gratuito per studenti, personale scolastico e universitari. Per tutti gli altri il costo è di 15,58 euro, e da domani sarà possibile eseguire la prenotazione.