Politica

avezzano commissariato

ELEZIONI AVEZZANO: GENOVESI, TOLLERANZA ZERO E SICUREZZA 

 

AVEZZANO - “Tolleranza zero e sicurezza al cento per cento: nei prossimi giorni con  il Centrodestra Avezzano cambierà volto e tornerà ad una convivenza civile e serena in cui il rispetto delle regole è alla base della vita dei cittadini. Anche se il caso dello straniero che sarebbe stato aggredito ieri sera nella zona della stazione non ha contorni chiari, insicurezza e degrado sono una emergenza in questa città.E sono state le precedenti amministrazioni a ridurla così”.

Così il candidato del centrodestra alle elezioni di Avezzano, Tiziano Genovesi, “sulle problematiche, purtroppo attuali nel capoluogo marsicano, di ordine pubblico e sicurezza”.

 

avezzano municipio

Chiude a mezzanotte di venerdì 18 settembre, la campagna elettorale per le elezioni amministrative 2020, anche nei 62 comuni dell'Abruzzo, di cui undici nella Marsica, con Chieti (unico capoluogo di provincia) ed Avezzano, centri questi -con oltre i 15 mila abitanti che, per questa loro prerogativa, potrebbero tornare al voto il 4 e 5 ottobre, qualora nessuno dei candidati raggiungesse il 50% più uno dei voti. In questa tornata elettorale, in particolare a Chieti e ad Avezzano, saranno presenti diversi partiti nazionali (a differenza delle altre volte), soprattutto per il fallimento (secondo alcuni), delle componenti civiche che spesso si vedono solo in occasione delle elezioni, per poi sparire nel nulla. E gli stessi eletti, sovente, rappresentano se stessi e non la collettività. Inoltre, forse per la frenesia del successo, i candidati a sindaco e a consigliere promettono "mari e monti", nonostante non possano mantenere alcun obbligo di questo genere.


genovesi tiziano due

 Questi sono i principali appuntamenti del candidato sindaco del centrodestra alle elezioni di
Avezzano, Tiziano Genovesi (sopra), nella giornata di domani, 17 settembre:

alle ore 10:00
incontro con Cgil,Cisl e Uil nella sede elettorale di via Corradini, 101;

alle ore 12:00 sempre
nella sede elettorale incontro con gli elettori;

alle ore 17:00 incontro
con il presidente del circolo tennis Avezzano, Quirino Gentile;

alle ore 17:30
confronto con i candidati sindaci;
alle ore 18:00 incontro, insieme agli altri candidati sindaci, con Azione Cattolica Diocesana presso il
Castello Orsini;

alle ore 20:00 e alle ore 21:00 aperitivi elettorali.