Sport

di primio umberto 120613 rep 01

 

Teate Lento Pede”, il 31 ottobre, ovvero approfondimenti culturali sul tema della lentezza, spaziando dalla letteratura all’arte e alla filosofia, tra concerti jazz, degustazioni gastronomiche. Il Sindaco Di Primio (sopra), dice che “L’auspicio è quello di vedere la città che si mobilita intorno ad un bella manifestazione culturale, alla scoperta dei tesori custoditi lungo la ‘dorsale’ della Cultura”. Il Comune di Chieti, anche per l’edizione 2019, è tra i 48 itinerari nazionali del trekking urbano grazie alla preziosa collaborazione di professionisti e partner di questa importante manifestazione

che ogni anno coinvolge sempre più città, borghi e destinazioni turistiche del Belpaese.

Le 13 edizioni realizzate dal Comune sono la testimonianza che Chieti, grazie alla sua storia millenaria, può raccontare centinaia di storie, declinate ognuna secondo il tema prescelto per l’anno in corso.

partita

Quella contro il Mosciano doveva essere la prova della maturità per la squadra di mister Giannini e l’esame è stato pienamente superato. il Pucetta deve fare a meno di capitan Paolini e Di Stefano infortunati. Giannini decide di arretrare in difesa Idrofano e a centrocampo lancia dal primo minuto il classe 2001 Samuele De Lucia. Davanti il rientrante Di Virgilio che va ad agire assieme a Barrow e Mercogliano. Zazzara e Paris partono dalla panchina.

Al 25′ tegola per mister Bogliari che perde Spinozzi per un guaio muscolare e viene sostituito da Martinelli. La partita si conclude con 3 - 0 per il Pucetta.

partita stadio

I Biancoverdi vincono, domencia 6 ottobre, in casa, contro il Tolentino, ancora imbattuto in campionato fino alla trasferta abruzzese.
Mister
Vaccaro, alla prima esperienza con una prima squadra, fa due su due e raccoglie sei punti importanti.

L’Avezzano contro i marchigiani ha giocato la miglior partita da inizio anno, rialzando la testa dopo una difficile settimana, ed ha ritrovato i gol del numero 9, Gaeta, autore di una doppietta che fa bene sia al singolo che alla squadra.
Con la nuova proprietà le ambizioni sembrano diverse e anche i calciatori stessi sembrano aver ritrovato il piglio giusto. L'Avezzano vince per 2 a 0.

 

 

partita pallone

 

cunicoli di claudio 310712 rep 04

La Extreme Warrior Run, è una corsa ad ostacoli che quest’anno, per domenica 29 settembre, è giunta alla sua 4^ edizione.

Il posto suggestivo è quello dell'Emissario di Claudio, a Capistrello, dove i concorrenti gareggeranno provando a superare 45 ostacoli artificiali e naturali in un percorso di circa 10 km, diviso in tre giri.