Sport

partita pallone

Domenico Covone è il nuovo presidente delllASD Angiizia.

L’ufficializzazione è arrivata nelle ore seguenti l’assemblea, convocata dall’Amministrazione, tenutasi nel pomeriggio di giovedì, 1° agosto, alla presenza di numerosi imprenditori e sostenitori, alla presenza della sindaca Marivera De Rosa.

Ad Avezzano, l’ASD Pucetta rafforza la batteria dei terzini con gli arrivi dall’Avezzano Calcio di due fuoriquota. Si tratta di Pierpaolo Mancinelli e Filippo Valente.

corsapiedi

La Settimana Marsicana, in corso in questi giorni al Parco Torlonia, si concluderà domenica prossima, 4 agosto, con la tanto attesa Corsa Podistica Marsicana “Trofeo Giuseppe Cardinale”.

La gara è stata organizzata dalla Pro Loco di Avezzano e dall’Usa Sporting per ricordare una grande figura nel mondo dello sport marsicano, il Prof. Giuseppe Cardinale, recentemente scomparso.

Saranno presenti alla manifestazione i familiari del Professore per ricordare e onorare l’uomo e il personaggio tra i più amati e conosciuti nel mondo dell’atletica e dello sport nella Marsica.

Le iscrizioni per la gara sono ancora aperte.

piscina

Dopo le belle prestazioni degli atleti della società “Team Centro Italia” alle Finali Regionali che li hanno visti protagonisti nei vari stili e specialità arrivando ad aggiudicarsi un totale di 30 medaglie, la società marsicana ha raggiunto un altro importante risultato con la convocazione di ben 4 atleti in lizza per un totale di 14 gare ai prossimi campionati nazionali giovanili che si terranno a Roma dal 4 al 7 agosto prossimi, al Foro Italico.

 

Un buon risultato grazie anche e soprattutto ad una guida tecnica di grande valore, rappresentata dall’allenatore Andrea Caldarelli.

badante

I lavoratori domestici regolarmente assunti dalle famiglie italiane in Abruzzo sono 13 mila, con una netta prevalenza di badanti (56,5%). Complessivamente, nel 2017 le famiglie dell’Abruzzo hanno speso 86 milioni di euro per la retribuzione dei lavoratori domestici (stipendio, contributi, Tfr), con un importo medio, che viene influenzato da durata contratti e numero di ore lavorate, di 5 mila euro. I dati emergono dal rapporto "Il lavoro domestico in Italia: dettaglio regionale", elaborati da Domina, associazione nazionale delle famiglie datrici di lavoro domestico.

partita campo di calcio

L’Angizia Luco sarà iscritta al campionato di Eccellenza entro lunedì 29 luglio, il termine ultimo fissato dalla Lega Calcio. Durante la riunione tenutasi mercoledì sera nella sala consiliare del Comune, alla presenza dell'amministrazione comunale e con diversi rappresentanti della dirigenza uscente, è stato deciso di procedere con l’iscrizione della Società al campionato, cui la marsicana è stata promossa quest’anno.