Sport

rugby pallone

La partita è alla nostra portata e sappiamo di affrontare un avversario in piena lotta per la salvezza”. Sono le parole dette dai due tecnici dell’under 18 dell’Avezzano Rugby, Luca Di Giulio e Alessandro Sorgi, alla vigilia del fondamentale match in ottica salvezza che si svolgerà sul campo della rugby Roma alle 16 e 45.

Trasferta anche per le categorie under 14 e under 16. La 14, allenata da Stefano Gallese e Angelo De Zanet, domani, sabato 23, sarà impegnata in un torneo Internazionale a Rieti. L’under 16, invece, giocherà, sempre in trasferta, domenica 24 febbraio, alle 12, sul campo della Primavera Rugby nell’ambito del campionato interregionale.

ironman

Pescara perde Ironman: la conferma dalla società organizzatrice dell’evento sportivo che richiama migliaia di appassionati atleti da tutto il mondo.

Dopo anni di collaborazione, dunque, “Ironman, in Emilia-Romagna è stata aggiunta al calendario 2019 come nuova gara.” Così ora è ufficiale la decisione, già nell’aria la scorsa estate, di spostare la manifestazione che per 8 edizioni si è svolta nel capoluogo adriatico. Le gare si terranno a Cervia, non più a Pescara. La città abruzzese perde, così, la competizione che ha richiamato 1.500 atleti nell’ultima edizione.

sport moto enduro

Il 2 ed il 3 marzo, a Gioia dei Marsi, si svolgerà la tappa inaugurale del Campionato Italiano Assoluti d’Italia/Coppa Italia Maxxis di Enduro ove saranno presenti, oltre alle massime autorità della Federazione Motociclistica Italiana e a quelle locali, i migliori atleti del panorama motociclistico mondiale, tra cui anche tre Campioni del Mondo Enduro: Steve Holcombe (inglese), Matteo Cavallo (italiano di Cuneo) e Andrea Verona (italiano di Vicenza).

Alla manifestazione parteciperanno circa 150 atleti provenienti da tutta Italia e da gran parte d’Europa, nonché 4 atleti cileni; un evento importante a Gioia dei Marsi.

mosciano calcio

Andrea Natali si siede sulla panchina del Mosciano (Promozione Girone A).

A nove giornate dalla fine della stagione regolare, e con una situazione di classifica complicata, la società giallorossa ha deciso di operare un cambio. A guidare la squadra sarà Andrea Natali (che a Mosciano ha vissuto stagioni importanti, prima come giocatore poi come tecnico), che prende il posto di Italo Zenobi.

I giallorossi sono in piena zona play-out con 19 punti e con un distacco, al momento dalla salvezza diretta, di ben nove punti.

pescara calcio 260314 rep 02

A Crotone il primo successo, per il Pescara, del 2019. Grande prova della difesa, 2 a zero per il Pescara. Su tutti Campagnaro, Scognamiglio e super Fiorillo che al 91′ dice “Qui, vorrei restare a vita”.

Nella ripresa, i biancazzurri hanno legittimato un successo, a conti fatti, di inestimabile valore. La classifica : quarto posto col Lecce a – 4 dalla promozione diretta. Ed ora tre partite in otto giorni: sabato 23 febbraio alle ore 15 col Padova in casa (Balzano squalificato), martedì 26 alle ore 18 a Benevento e domenica 3 marzo alle ore 15, di nuovo all’Adriatico, contro lo Spezia dell’ex Pasquale Marino.