Sport

arco

L'arciere aquilano Fabio Esquilino, iscritto alla compagnia aquilana "Virtus Sagittae", ha vinto il campionato nazionale di tiro con l’arco medievale L.A.M. – Lega Arcieri Medievali – salendo sul gradino più alto del podio nella categoria “arco foggia storica senza finestra”. La premiazione si è tenuta il 13 gennaio a Maiolati Spontini, in provincia di Ancona.

Sono entusiasta dei traguardi raggiunti e di rappresentare L’Aquila nelle varie tappe di campionato", ha detto oggi il campione di tiro con l'arco.

Avezzano Rugby Cus LAquila Rugby 2014

Arriva un’altra sconfitta per l’Avezzano Rugby. “È stata una partita molto combattuta nell’ambito della quale abbiamo subìto la quarta meta nei minuti finali, ed altre due sono state causate da nostre sviste”. Lo ha detto il capitano dell’Avezzano Rugby, Roberto Lanciotti, a margine dell’incontro contro la capitolina disputatosi ieri a Roma e perso con il risultato di 22 a zero.

 

ovindoli piste sci

La decima edizione dell’Orsello Cup, sarà un appuntamento “special edition” dedicato esclusivamente alle categorie ragazzi ed allievi con la partecipazione degli atleti dei Comitati Regionali Appenninici, che si svolgerà nel weekend del 26 e 27 Gennaio.

Prevista la presenza di oltre 250 concorrenti per ciascuna gara.

Il programma prevede una competizione di Slalom Speciale ed una di Slalom Gigante, entrambe in doppia manche, sulla pista Montefreddo - Settebello fiore all’occhiello della Stazione di Ovindoli Monte Magnola e dello stesso comune.

partita pallone

Per la 23° giornata di Serie D, il calendario riserva uno dei derby più sentiti e accesi della regione: Avezzano – Giulianova.

I biancoverdi vogliono riscattarsi dopo la sconfitta dell’andata mentre i giuliesi cercano i tre punti anche tra le mura amiche.

L’Avezzano gioca un buon match, manon sfrutta le possibili occasioni per andare in rete; al Giulianova, invece, bastano due reti nei primi dodici minuti per passare al controllo della gara. Infine, sconfitta pesante, 1 a 2, per l'Avezzano.

arco

Domenica 20 Gennaio, dalle 9,00 alle 18,00, alla palestra “Vivenza” di Avezzano, si svolgerà la gara interregionale “indoor” di tiro con l’arco.
Alla competizione parteciperanno, per le diverse categorie, circa 60 arcieri provenienti dalle regioni del Centro Italia: Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria.
La gara sarà valida per le “qualificazioni” alla fase finale dei campionati nazionali che si terranno a Rimini, nel mese di febbraio 2019, per l’assegnazione dei titoli italiani delle categorie:
"Giovanissimi, Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores, Master". Sarà presente la società "Arcieri Arcobaleno" di Avezzano.