Sport

abruzzo cielo azzurro

Ancora alta pressione su tutta la Penisola. Sull'Abruzzo temperature massime in ulteriore aumento, e non si prevedono sostanziali variazioni fino a lunedì 25 marzo; domenica bel tempo. Tuttavia successivamente, tra lunedì e martedì, un veloce impulso di aria fredda proveniente dall’Europa settentrionale, tenderà ad interessare le regioni adriatiche, favorendo un rapido peggioramento del tempo, con venti settentrionali in rinforzo.

(Sopra: spiaggia di Pineto ad ottobre.)

rugby pallone

Dopo la splendida prestazione di Catania ed una settimana di riposo, domenica 24 marzo i nostri ragazzi ci faranno divertire”. Ad affermarlo è il presidente dell’Avezzano Rugby, Alessandro Seritti, a due giorni del match contro la Rugby Roma che si terrà domenica alle 14,30 allo stadio di via dei Gladioli di Avezzano. L’Avezzano rugby ha perso varie partite dopo brillanti prestazioni come nel caso di Catania dove è stata in vantaggio fino a metà secondo tempo per poi lasciarsi sfuggire la vittoria.

aiellitorre

Da oggi mancano 100 giorni al via della "Sirente Bike Marathon" Ana Aielli, che domenica 30 giugno assegna le maglie tricolori FCI della specialità marathon per le categorie agonistiche open e amatori edè inserita nei circuiti Abruzzo Mtb Cup e Race Cup Centro Italia Mtb. Un evento molto atteso per Aielli e la Marsica, che dopo le prime due edizioni dell’evento a carattere regionale attende i partecipanti e i team di caratura nazionale. La manifestazione è già in preparazione.

boxe femminile

Torneo Nazionale Femminile ad invito Schoolgirl ‐ Junior – Youth/Torneo Nazionale Femminile ELITE 2°, le atlete Olena Savchuck ed Myriam El Mekki dell’A.S.D. Marsicana Sauli Boxe, conquistano rispettivamente la medaglia d’oro nei 54 kg Elite e la medaglia d’argento nei 69 kg Youth.
Il Torneo Femminile era ad invito e si è svolto a Roccaforte Mondovì dal 15 al 17 Marzo a cui hanno partecipato 142 atlete.

Olena, nei tre giorni di gara, ha vinto anche la medaglia di bronzo ai Campionati Universitari.
Myriam, nonostante la giovane età, può vantare pure una medaglia d’oro al Torneo Femminile nel 2017.

partita pallone

Scontro diretto salvezza fra Forlì e Avezzano, valido per la 31° giornata di Serie D, nel quale gli uomini di Colavitto crollano al Tullio Morgagni, contro i romagnoli di mister Campedelli, per 3 a 2. Il Forlì non vinceva da ben due mesi.
Grandissima partita, invece, il 18 marzo, quella del Pucetta che riesce a superare con il risultato di 2 a 1 il Piano della Lente e riscatta così la sconfitta di domenica scorsa a San Gregorio, causa una prestazione non delle migliori.

L’Angizia Luco supera, domenica 17 marzo, la Nuova Santegidiese 3 – 0 allo stadio “dei Marsi”, per l’indisponibilità del “Comunale” e si porta vicinissima alla promozione in Eccellenza. Gli uomini di mister Giordani salgono a dieci punti di distacco sulle seconde (Piano della Lente e Castelnuovo) e, con sole cinque giornate da qui al termine della stagione, potrebbero laurearsi campioni già la prossima settimana.