municipioavezzano

Doppio senso di circolazione su via Roma: un ingegnere di Avezzano, professionista nel campo dell’ingegneria dei trasporti, presenta un “esposto” al prefetto dell’Aquila, Francesco Alecci. Il documento è stato inviato anche al Comune di Avezzano. Da lì si evince che, il ritorno al passato, così come voluto dall’attuale amministrazione, «rappresenta una violazione dei principi su cui si fonda la pianificazione del traffico, con l’aggravante dovuto al mancato rispetto di quanto prescritto all’articolo 36 del decreto legislativo del 30 aprile del 1992, n. 285 del nuovo codice della Strada, in materia di piano urbano del traffico».

«Subordinare tale provvedimento», scrive al Comune l’ingegnere Damiani, «a generiche richieste di alcuni residenti nel quartiere di Borgo Angizia e di commercianti che auspicano un maggiore transito davanti ai loro esercizi commerciali, mi obbliga a suggerire al comune di Avezzanodi salvaguardare gli interessi prioritari dei cittadini».

Damiani ricorda anche come l’amministrazione sia stata più volte supportata gratuitamente dagli esperti del traffico della sede provinciale dell’Aci, i cui pareri, però, sono stati «puntualmente disattesi».