capistrello municipio 110712 rep 01

A metà gennaio picchiarono in due un ristoratore 56enne di Capistrello, pretendendo 150 euro. Questa mattina, a seguito delle indagini condotte dalla Stazione di Capistrello, sono stati raggiunti dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di uscire nelle ore notturne e con divieto di avvicinamento alla persona offesa. Si tratta di E. Z., 30 anni , e K.J., 25, entrambi albanesi.

In seguito al pestaggio fu inoltrata una denuncia, dopo la quale i due sono stati identificati e denunciati per tentata estorsione e lesioni personali. Il 56enne era stato curato all’ospedale di Avezzano, dove aveva ottenuto 10 giorni di prognosi.

Il pubblico ministero ha contestato ai due coniugi anche il reato di calunnia aggravata. E.Z. e la moglie, infatti, alcuni giorni dopo i fatti avevano denunciato il ristoratore, sostenendo che fossea stato il 56enne ad aggredire l’albanese.

Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore Guido Cocco, mentre il giudice che ha emesso la misura cautelare è Maria Proia.