avezzano mercato sabato

Un'area in crescita, sempre meglio allestita e fruibile, senza creare problemi per i residenti (anzi, coinvolgendoli) e input dinamico al lavoro degli esercenti stabili zonali, quella del mercato del sabato che viene attuato nella zona nord di Avezzano.

Da novembre sono state anche apportate modifiche significative alla location dei tendoni, con lo spostamento di alcuni banchi da via Kolbe a via De Gasperi, aggiungendo anche una zona food.

Una locazione sempre più “stabile” ed adeguata alle esigenze di avezzanesi e marsicani che, ad ogni stagione, visitano il mercato parcheggiando l'auto nei dintorni, in sicurezza. I fruitori di questo genere di vendita all'aperto, ad Avezzano, dall'estate scorsa, sono sempre tantissimi, a testimonianza del grande successo che ha avuto lo spostamento dal centro cittadino.

Telesirio parlava da anni della giustezza di una ipotetica futura sistemazione che, soprattutto, non occludesse strade nodali, intralciando il traffico del centro della città capoluogo della Marsica: finalmente questa nuova realtà ha preso corpo e continua a svilupparsi nel bene di tutti, al passo con i tempi. Non è dunque credibile chiunque utilizzi, a fini propri e specificamente elettorali, qualsiasi genere di critica, pretestuosa, che venga mossa nei confronti del mercato settimanale di Avezzano.