pescara ospedale 110812 rep 01

Anche l’Ospedale di Pescara, come altri importanti Ospedali nazionali, ha organizzato un incontro formativo/informativo sullo Screening Neonatale  Esteso (SNE), un evento che informerà sulle innovazioni che il test, fatto sul bambino appena nato, può apportare alla vita e alla salute non solo del bambino ma anche dei suoi genitori.

Poche gocce di sangue infatti, prelevate nei primi giorni di vita, permettono la diagnosi precoce e la cura tempestiva di più di 40 malattie metaboliche rare.

Sabato 14 Dicembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Sala Convegni CESI dell’Università degli Studi  G.D'Annunzio Chieti-Pescara, sita a Chieti in Via Luigi Polacchi, si realizzerà, quindi, un Open Day  promosso da Uniamo, la Federazione Italiana dei Malati Rari, in collaborazione con il Centro di Coordinamento delle Malattie Rare della Regione Abruzzo,curato della Dott.ssa Silvia Di Michelein servizio presso l’Unità Operativa Complessa (UOC) di Pediatria (Direttore f.f. Dott.ssa Rita Greco) – Dipartimento Materno-Infantile (Direttore Dott. Maurizio Rosati) per promuovere un dibattito pubblico in merito allo Screening Neonatale Esteso (SNE).