carabinieri

Nella mattinata di martedì 14 gennaio, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio marsicano per il contrasto dei reati predatori, i militari della Stazione Carabinieri di Celano, in collaborazione con quelli di San Benedetto dei Marsi ed Ortona dei Marsi, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano due pregiudicati di origini catanesi in trasferta, per spendita di banconote false.

I militari li hanno rintracciati sulla “Tiburtina Valeria”, dopo che questi, spacciandosi per Carabinieri, hanno effettuato un pagamento con una banconota da 100 euro, falsa. I malfattori, inoltre, sono riusciti a farsi cambiare altre banconote, sempre da 100 euro, “ben contraffatte” in tagli più piccoli.

Successive indagini hanno consentito di accertare che F.L. 21 anni, e G.L., 25, avevano ingannato anche una commerciante 68enne di Goriano Sicoli.

Nel corso dell’operazione sono state complessivamente recuperate e sottoposte a sequestro cinque banconote contraffatte da 100 euro.