pescara aereo

Un ristorante in locali destinati a ospitare uffici pubblici. Per questo il Comune avrebbe dichiarato “irricevibile” la Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) di Casamatta, il ristorante che ha aperto i battenti nelle scorse settimane in via Venezia a Pescara.

La notizia, pubblicata dal Messaggero, fa scalpore perché il socio di maggioranza dell’attività è Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale e in passato a lungo consigliere comunale. Per poter accogliere un ristorante, servirebbe un cambio di destinazione d’uso.

Immediata la presa di posizione del presidente del Consiglio regionale. Nella vita si fa politica per passione, non per lavoro – scrive Sospiri in una nota – .

Ma il presidente del Consiglio regionale svela anche che “nel contratto è specificato che ‘i locatori concedono in locazione alla società l’immobile a uso commerciale’. Oggi la novità: gli uffici comunali hanno espresso il diniego al cambio di destinazione d’uso che comunque non rende inagibile lo spazio.