avezzano mercato del sabato 280813 rep 09 

Il mercato di Avezzano torna in centro.

Quando? E' ancora presto per dirlo, ma l’ufficio tecnico pare stia individuando, in un confronto aperto con le associazioni rappresentative dei commercianti, un’area adatta e a norma per ospitare le bancarelle, dopo tante proposte.

 

L’esigenza è quella di trovare un’area che garantisca le condizioni ideali alla sistemazione di bancarelle e stand in centro città. Ci sono varie possibilità. Ma la zona più adatta alla collocazione del mercato, era stata individuata.

Il collocamento del mercato spostato nella zona nord della città era nella sua giusta e naturale collocazione ed offriva i giusti spazi per le bancarelle, i parcheggi per i cittadini visitatori, la sicurezza per lo svolgimento di manovre di soccorso.

Lo spostamento del mercato del sabato, ad opera della precedente amministrazione comunale, è stato un atto intelligente da cui la viabilità del centro cittadino ha tratto giovamento. Essendo questo un atto politico, il Commissario straordinario non dovrebbe dare retta alle varie richieste, rimandando tutto alla prossima amministrazione.

Mercato del sabato, ad Avezzano, cambio location: ma in molti, tra esercenti, ambulanti e residenti, soprattutto per un fatto di sicurezza, non sono d'accordo.