l aquila circolo tennis

L'abbattimento delle barriere architettoniche, con un nuovo ingresso principale su viale Ovidio, la realizzazione di un nuovo pallone pressostatico per migliorare le condizioni di allenamento indoor, e di una club house  a ridosso del campo internazionale, inaugurato dal nuovo Direttivo e dai soci, questa estate, in occasione dei Campionati internazionali di tennis. E ancora, il complessivo efficientamento dell'impianto energetico e di illuminazione.

Sono questi gli importanti lavori di riqualificazione del circolo tennis "Peppe Verna" dell'Aquila, che partiranno, con una cerimonia di posa della prima pietra il 14 febbraio prossimo alle ore 12.


A darne l'annuncio il presidente del circolo, Pierpaolo Pietrucci, ex consigliere regionale del Partito democratico, e il direttivo composto da Giusi Galgani, vicepresidente, Davide Iannini, Luigi Giuliani, Luca Marsili, Luca Paiola e Mauro Scopano.

L'intervento avrà un costo di 400 mila euro, e sarà realizzato dall'impresa Procoge di Atina (Frosinone), con consegna dei lavori prevista entro 180 giorni.

"Voglio esprimere grande entusiasmo per questi importanti lavori di riqualificazione del nostro circolo, il più antico d'Abruzzo - afferma il presidente Pietrucci -  ed anche un pizzico di orgoglio, essendo essi l'esito dell'impegno da me profuso quando ero consigliere regionale, e per l'essere riuscito a  trovare i 400 mila euro necessari. L'intervento più importante a livello sociale, è forse quello relativo all'abbattimento delle barriere architettoniche, con lo spostamento dell'ingresso principale a metà della salita di viale Ovidio, che sostituirà l'attuale, poco più sopra, caratterizzato da una ripida scalinata. Questo permetterà un ottimale afflusso, soprattutto da parte delle persone con mobilità ridotta".

Alla posa della prima pietra dei lavori di riqualificazione del 14 febbraio ci saranno il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, l’assessore alla ricostruzione privata, Vittorio Fabrizi, alla presenza dei soci, degli sponsor che hanno sostenuto il circolo in occasione delle tante manifestazioni ed eventi di questi anni. L'invito è rivolto a tutti gli altri circoli tennis della città, e a tutta la cittadinanza.