-
Pubblicato: 01 Aprile 2020
-
Visite: 159
COMUNICATO STAMPA
Pubblicati sul portale web del Comune di Giulianova la domanda per la concessione dei buoni spesa per i cittadini in difficoltà economica e l’avviso rivolto agli operatori commerciali
Nella giornata di ieri la Giunta Comunale si è riunita per deliberare il disciplinare per la concessione dei buoni spesa in favore di cittadini che nell’attuale emergenza sanitaria vivono una particolare difficoltà economica, come stabilito dall’Ordinanza n.658 del 29 marzo 2020 del Capo di Dipartimento di Protezione Civile.
Sono stati pubblicati, sul portale web del Comune di Giulianova (https://www.comune.giulianova.te.it/pagina0_home-page.html), il Bando per la concessione dei buoni spesa ed il relativo Modulo di domanda, a cui potranno accedere quei nuclei familiari privi della possibilità di approvvigionarsi di generi di prima necessità e l’avviso pubblico rivolto agli operatori commerciali interessati alla fornitura di prodotti alimentari, tramite i buoni spesa, a favore di soggetti economicamente svantaggiati.
Possono accedere al buono spesa i componenti di un nucleo familiare che presentano i requisiti contenuti nel bando, consultabile sul sito web.
L’importo del buono varia a seconda della composizione del nucleo famigliare ed è concesso una tantum, secondo il seguente schema.
-
Nucleo con una sola persona 140,00 euro
-
Nucleo con due persone 240,00 euro
-
Nucleo con tre persone 320,00 euro
-
Nucleo con 4 persone 400, 00 euro
-
Nuclei con 5 persone o più 480,00 euro
Ai nuclei familiari già assistiti con pacchi alimentari consegnati dell’Associazione “Il Dono di Maria”, il buono spesa sarà decurtato del valore di 20,00 euro.