lanciano due

VIABILITA' LANCIANO:LIMITI DI VELOCITA'E RIATTIVAZIONE ZTL

- A partire da domani, giovedì 2 luglio 2020, sarà attiva la nuova regolamentazione del traffico su corso Roma a Lanciano: lo comunica l’assessorato alla mobilità e al commercio del Comune, con parziale revoca della precedente ordinanza che stabiliva le chiusure al traffico dalle ore 19 all’una il giovedì, il venerdì e il sabato fino al 31 ottobre 2020.
La nuova ordinanza pubblicata ieri dispone l’istituzione del limite massimo di velocità a 10km/h su tutto corso Roma, tutti i giorni, dalle 19 all’una del giorno successivo, per consentire l’occupazione del suolo pubblico a favore dei ristoranti richiedenti tutti i giorni della settimana.
Saranno installati dei cartelli stradali indicanti il limite di velocità di 10Km/h in 5 punti: nelle aree concesse di via dei Frentani e di corso Roma, come indicato nelle mappe allegate dell’ordinanza,e sarà istituito il divieto di sosta per permettere l’occupazione dello spazio all’aperto con tavoli e sedie dei ristoranti richiedenti. Inoltre è stato rimosso il divieto di circolazione nelle strade di accesso di corso Roma, ovvero in via Salita dell’Asilo, via Salita Fenaroli e via Feramosca.
L’assessorato precisa inoltre che sono attive le ZTL: quartiere Borgo ZTL non attiva ore 7-14 e 16-20 dal lunedì al sabato; ZTL attiva ore 0-7, 14-16 e 20-24 dal lunedì al sabato e 0-24 la domenica; quartiere Lancianovecchio ZTL non attiva 9-13 16-20 tutti i giorni; ZTL attiva 13-16 e 20-9 tutti i giorni.