gran sasso rep

Brutta avventura per una cinquantina di ragazzi, per lo più provenienti dalla Marche, che si stava recando a Roma per le registrazioni del serale “Amici” di Maria De Filippi. Il pullman sul quale viaggiavano ha preso fuoco all’interno del traforo del Gran Sasso.

L’autista, un 31enne di Montegranaro, si è accorto dei problemi al vano motore, ha fermato il pullman e ha fatto immediatamente scendere i ragazzi che poi sono stati accompagnati al Pronto soccorso per accertamenti. Al San Salvatore è arrivata anche la polizia per raccogliere le testimonianza. L’autostrada è stata chiusa al traffico. Il pullman era partito da Montegranaro, facendo tappa a Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto e Mosciano Sant’Angelo.

Sul posto hanno operato Polizia Stradale, squadre dei Vigili del Fuoco, 118 e personale di Strada dei Parchi, la società concessionaria del tratto autostradale.

 

INCONTRO PEZZOPANE – DI GIORGI

Il 28 Aprile a partire dalle 17.30 i Giovani democratici Marsica ospiteranno presso la sala conferenze del comune di Avezzano, le Senatrici Stefania Pezzopane (commissione lavoro) e Rosa Maria Di Giorgi (commissione istruzione pubblica).

L’incontro sarà pubblico e si chiamerà“Giovani e lavoro”. L’intenzione è quella di spiegare ai diretti interessati (studenti,docenti,presidi ed imprenditori) l’alternanza scuola lavoro, la quale è uno strumento che offre a tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado l’opportunità di apprendere mediante esperienze didattiche in ambienti lavorativi privati, pubblici e del terzo settore.