unnamed

Nell'articolo che segue si evidenziano le diverse, peculiari, ultime esibizioni dell'artista marsicano, sempre versatile e molto apprezzato anche all'estero, dove porta, insieme con tanto buonumore, l'amore sincero per le proprie origini e dove trova, inevitabilmente, il calore degli italiani oltreoceano.

Il 24 novembre del 2017 sulla testata giornalistica italo-canadese

Grandangolare”, settimanale di attualità, cultura politica e sport è stato pubblicato un articolo riguardante gli spettacoli sia musicali che artistici di Claudio Torres. Sono state rilevate le sue numerose esibizioni  musicali 

 come cantautore e con il coro Talia Umberto Torres di Tagliacozzo. Interessanti sono le sue esposizioni di quadri come quella avvenuta nel 1985 presso la biblioteca di St. Claire e Dufferin con la preziosa collaborazione del centro canadese scuola e cultura italiana.

Su invito dell'associazione ARGOS Forze di Polizia, di nuovo in Italia, Torres si è esibito a Roma il 6 gennaio, durante l'evento "La befana del Poliziotto". Oltre all'artista marsicano hanno partecipato: Nick Luciani, il maestro di fisarmoni ca Danilo Murzilli, Lando Buzzanca, Gianluca Guerrisi, Roberto Frizzi, Andrea Tami, Germano Taddia.  Il 5 aprile ha partecipato alla Maratona di Roma come ospite presso il Circo Massimo. Hanno animato l'evento oltre a lui: Danilo Murzilli, Antenore Bucci, Andrea Tami, Germano Taddia, magistralmente presentati da Roberto Frizzi e Gianluca Guerrisi.

Ultimamente la sua opera "Ecosistema" è stata esposta, dal 22 aprile al 29 aprile, nella mostra  pittorica "I colori della Libertà",  allestita a Luco dei Marsi. Il 17 giugno si è esibito ad Atri durante l'evento "La Bella d'Italia" interpretando il suo cavallo di battaglia "Ricordi di Riccione". La prestigiosa manifestazione,organizzata da Emma Carfagnini è stata presentata da Evelina Frisa e Fiorenza Quadraro. Il 1° luglio, il cantautore abruzzese si esibirà a Pratola Peligna sempre in occasione della medesima manifestazione. Complimenti!