-
Pubblicato: 15 Giugno 2019
-
Visite: 291
"Oh Capistrello mio" - testo, musica e voce di Antenore Bucci - Arrangiamento del M° Prof. Emiliano Bucci, è un brano che evidenzia l'amore per la Marsica, per il proprio paese d'appartenenza e nato dalla voglia di rendere internazionali i nostri bei posti.
Pezzo nostalgico scritto un mese fa in un hotel di Kiev, è corredato da un video con le immagini più significative del paese di cui è sindaco Francesco Ciciotti. Il cantautore marsicano Antenore Bucci, con questo video e questa bella canzone (che sarà inserita nel suo prossimo CD), esprime tutta la sua sensibilità... Bucci è stato fra le sole tre persone che hanno inciso in Abruzzo un 33 giri in vinile, registrato nella più prestigiosa casa discografica di Napoli; oggi è molto seguito sui social network e su YouTube riesce ad ottenere migliaia di visualizzazioni.
Nelle sue canzoni il cantautore Antenore Bucci (sopra), ha affrontato spesso temi di carattere sociale, correlati agli emigranti, al terremoto, all' olocausto e quant'altro. "Oh Capistrello mio", suo ultimo successo, da ascoltare e... Da guardare.