albero

Tutti gli eventi in programma dall’8 al 23 Dicembre.

A rendere speciale l’attesa delle prossime festività quest’anno sarà“La magica città del Natale”.

Sette associazioni culturali attive sul territorio hanno unito le loro forze e competenze per dare vita a un grande progetto natalizio che animerà il centro storico dell’Aquila dall’8 al 23 Dicembre.

Cuore della kermesse sarà ilparco del Castello dove verrà allestito un mercatino, pensato da L’Idea di Cléves, nello spazio di fronte l’auditorium di Renzo Piano. Trenta spazi espositivi di commercianti in arrivo da tutta la regione con  prodotti artigianali e tipici del nostro territorio. Stand aperti dalle ore 11 alle 21 nei giorni festivi e dalle ore 16 alle 22 in quelli feriali.

Martedì 8 Dicembre alle ore 17.30 l’associazione Animammersa accenderà le luci dell’albero di Natale su Viale delle Medaglie D’Oro. Un albero di 12 metri realizzato completamente con materiale riciclato. L’albero “La mia casa e il mondo”  è dedicato alla tutela dell’ambiente e all’accoglienza.

In programma in queste due settimane ci sono spettacoli e animazioni che renderanno la passeggiata nel cuore della città ancora più emozionante. Gli artisti delTeatro dei 99coinvolgeranno i visitatori lungo tutto il percorso tra il Parco del Castello e Piazza Duomo e con spettacoli all’interno dell’auditorium.

Grande attesa per il19 e il 20 dicembre  giorni in cui aprirà le portela Casa di Babbo Nataleall’interno dipalazzo Cappa Cappelli.Ogni bambino potrà scrivere la sua letterina insieme al magico signore dalla barba bianca. Tutto è curato nei minimi particolari dall’associazioneMamme per L’Aquila.

Ma  ci saranno anche elfi e folletti che non vedono l’ora di raccontare ai bambini, protagonisti della festa, la magia del Natale. Tutto si svolgerà all’interno del viale alberato del castello,  accanto al mercatino, doveViviLaCittàallestirà unboscoricco di attrazioni e sorprese.

Non mancheranno nemmeno i presepi dell’artista aquilanoLucio Capri. 

Questo complesso lavoro di squadra è stato portato avanti daAnimammersa, L’aquila Young, Vivilacittà , Teatro dei 99, Mamme per L’Aquila, L’idea di Cleves e Jemo ‘nnanzi.La manifestazione è patrocinata dal Comune dell’Aquila e dall’Unicef.